Elena Valentini trionfa in Svizzera

Bertolini e la Arzuffi trionfano in Giappone




Quella odierna è stata una domenica felice per il team ciclocrossistico Selle Italia – Guerciotti – Elite: la squadra milanese ha ottenuto 3 vittorie fuori dall’Italia.
Il team ha vinto in Svizzera il Grand Prix Schlosscross femminile elite grazie a Elena Valentini (classe 1992).
Invece l’estroso Gioele Bertolini (’95) si è imposto per distacco nella gara riservata agli elite a Kyoto, in Giappone. Da notare che Gioele è un under 23 però ha varcato l’arrivo primo assoluto nella gara con elite e professionisti.

Non è stato facile vincere: diverse cadute nella seconda metà della corsa hanno frenato l’emergente valtellinese.
Ha trionfato a Kyoto pure la brianzola Alice Arzuffi (’94).
E anche la ciclocrossista di Seregno malgrado la giovane età ha distanziato numerose concorrenti più esperte e alla soglia dei 30 anni.

Nei prossimi giorni Bertolini e la Arzuffi rimarranno in Giappone: sabato e domenica parteciperanno alle competizioni ciclocrossistiche di Sapporo, località nota per aver ospitato un’edizione dell’Olimpiade invernale.
Gioele e Alice nel Paese del Sol Levante sono diretti da Vito Di Tano.


4378 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »