E’ arrivato il momento delle prime due prove Selle SMP Master Cross

Si svela il montepremi finale e si comincia, il via a Schio domenica 23 novembre, la settimana successiva a Brugherio




E’ entrata nel vivo la stagione del Ciclocross, e l’attesa per la nuova serie Selle SMP Master Cross giunge al termine. Si parte il 23 novembre con il primo appuntamento a Schio, cui seguirà subito, il secondo a Brugherio.

Appuntamenti in cui vedremo in gara gli atleti già “rodati” dall’inizio stagione, con le prove Internazionali all’estero, quelle del Giro d’Italia e del Triveneto CX che si sta avvicinando al giro di boa. Insieme, e quindi ulteriore motivo di interesse diversi atleti che hanno scelto di prendere il periodo di sosta tra le stagioni e rientreranno in gara proprio con il Master Cross.

Per tutti un montepremi finale interessante, parte in denaro ma c’è di più.
Saranno in totale 3.760,00 euro che verranno assegnati ai primi 5/10 delle categorie agonistiche e alle 5 società giovanili con migliori risultati. Non rimarranno soli: sono previste infatti 5 coppie di ruote che si aggiungono come testimonianza aggiuntiva alle medesime società che portano in gara gli esordienti e allievi, oltre ai premi finali in natura e tecnici sempre per i giovani a livello individuale e per le classificate dalla sesta alla decima nelle femminili. Continuando con le “somme”, considerando i premi di giornata e il montepremi finale del Trofeo Triveneto di Ciclocross il pacchetto complessivo è realmente interessante.

Sarà anche interessante seguire l’evoluzione della stagione, con chi ha deciso di seguire l’uno, l’altro, o entrambi i Trofei per cui si sommeranno o meno a seconda di scelte e risultati i rispettivi punti e montepremi.

È il momento delle ultime prenotazioni, sono disponibili sui web delle gare www.schiobike.it, www.lcbrugheriodue.it e su www.trevisomtb.it le informazioni per i pacchetti alberghieri, e sulle prove in generale.
Una settimana alla chiusura delle iscrizioni alla prima prova, 6° Ciclocross Città di Schio Memorial Thomas Casarotto, che si chiuderanno il prossimo venerdì 21 novembre. Per i tesserati FCI su “Fattore K” con ID gara 66599. Per i tesserati degli Enti il fax a disposizione è 0422-1760259, la mail iscrizionigara@trevisomtb.it
Per il 6° Trofeo Coop Ed. Brugherio, memoria Berionni e Perego la scadenza è il 28, con un accorgimento: gli ID gara infatti sono diversi per i partecipanti alla prova internazionale è 66600, mentre per quella nazionale è 66669.

Il Trofeo “Selle SMP Master Cross” ha presentato la prima tappa di Schio giovedì 13 Novembre alle ore 20 su Canale Italia 159 (159 del digitale terrestre) visibile lungo tutta la penisola e ora visitabile online su www.scratchtv.it o in streaming su http://www.canaleitalia.it/it/canali/le-reti-nazionali/Italia-159.html
“Selle SMP Master Cross” è anche social : cercaci su Facebook e Twitter!!!

CALENDARIO TROFEO SMP MASTER CROSS 2014-2015

23/11 SCHIO NAZ. VI
30/11 BRUGHERIO INT. MB
8/12 FAE’ ODERZO INT. TV
4/01/2015 MONTEPRAT NAZ. UD
18 /01/2015 VITTORIO VENETO NAZ. TV


6752 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »