Trofeo dei Parchi Naturali

Trofeo dei Parchi Naturali 2015: lavori in corso con tante novità.

,
19599 visualizzazioni


E’ già in moto la macchina organizzativa che nel 2015 ci farà pedalare in tutto il centro meridione, manca poco per avere il calendario e il regolamento definitivo, entrambi saranno resi pubblici nella presentazione ufficiale dell’evento che sarà fatta agli inizi del mese di Dicembre a Castrovillari (CS).
Un grazie a tutti gli organizzatori delle precedenti edizioni e a tutti coloro che si sono proposti per la XIII edizione,vorremmo accontentare tutti ma purtroppo questo non è possibile per il numero ridotto delle tappe.
Stiamo studiando una possibilità di creare una rete che vada oltre il circuito capace di allargare sempre di più la base degli appassionati della mtb al fine di rafforzare e far crescere una grande community di bikers del centro sud.

Fedeli allo spirito della nascita del trofeo, lo spirito dei primi pionieri delle ruote grasse, la capacità di coniugare l’agonismo e l’amore per i territori, la sfida con se stessi prima del confronto con gli altri, lo sport come veicolo di sviluppo di relazioni con gli altri, la tredicesima edizione presenta la seguente novità, “ogni biker potrà scegliere e disegnare il proprio circuito” perché ogni tappa presenterà tre percorsi :
• marathon o percorso lungo per chi ama le grandi fatiche e l’agonismo svolto in stretto contatto con la natura;
• medio fondo o percorso corto per chi ama soprattutto la sfida con se stesso e un confronto con gli altri;
• percorso cicloturistico per chi ama immergersi in uno stretto contatto con la natura e paesaggi mozzafiato.

Ogni percorso avrà la premiazione finale, saranno premiati i primi cinque di categoria con il diritto per le categorie amatoriali a svolgere la finalissima degli All Star d’Italia;
la medio fondo vedrà premiati i primi tre di categoria mentre nel cicloturismo saranno premiati i primi dieci che avranno collezionato più gare terminate.

Altra novità è la candidatura della marathon del Lago di Fondi candidarsi per la finalissima degli All Star.
Sarà presentato un regolamento che supera equivoci di interpretazione e che ha prodotto proprio tanti e utili suggerimenti da voi tutti.

Provvisoriamente si comunicano le conferme delle seguenti tappe:
PUGLIA Marathon del Salento - 22 Marzo 2015
CAMPANIA GF del Sele -  12 Aprile 2015
ABRUZZO GF Costa dei Trabocchi 3 Maggio2015
PUGLIA Marathon “foresta Mercadante” 31 Maggio 2015
BASILICATA Marathon del Pollino 28 Giugno 2015
CALABRIA Marathon degli Aragonesi - 26 Luglio 2015
SICILIA Etna Marathon - 20 Settembre 2015
LAZIO Marathon “ Lago di Fondi” - 18 Ottobre 2015

Il calendario definitivo si potrà arricchire di una o due tappe che saranno scelte insieme a Sponsor tecnici del Trofeo.
Buona preparazione per affrontare la lunga stagione delle gran fondo 2015.


19599 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »