Continua l’avventura per la Polisportiva “G. Cavallaro” al Giro d’Italia Cyclocross




Lo scorso week end la rappresentativa di ciclisti biscegliesi si è recata a Portoferraio, sull’Isola d’Elba, per svolgere la 2° prova del Giro d’Italia Cyclocross svoltasi Domenica 02 Novembre, all’interno della bellissima struttura delle Terme di S. Giovanni. Tutti gli atleti hanno confermato un buono stato di forma, ma anche messo in evidenza alcuni dettagli sui quali migliorarsi in vista dei campionati italiani.

Per primi, come al solito, sono partiti gli esordienti, con la loro gara da 30 min. Per questa categoria la Polisportiva “G.Cavallaro”, ha schierato al via due atleti: Piergiovanni Federica che dopo una buona partenza ha lottato per tutta la gara per il secondo ed il terzo posto, riuscendo comunque a tenersi stretto il podio concludendo in un ottima 3° posizione a conferma delle buone capacità atletiche; e Binetti Francesco tra gli uomini della categoria esordienti che dopo una gara molto combattuta e tutta in recupero in seguito ad una partenza non ottima, riesce a sfiorare la top-ten concludendo quindi in 11° posizione.



Tra gli allievi, anche il biscegliese Giulio Di Pierro mostra segni di miglioramento, conquistando la 29° posizione migliorata rispetto a quella ottenuta nella prima prova del GIC.
Altra gara combattuta è stata quella degli Juniores e Donne Open, dove i biscegliesi al via erano ben quattro.

Sicuramente la sfortuna come al solito un po’ ha influito sul risultato finale, che comunque non delude le aspettative. Soddisfacenti infatti sia il 19° posto di Patruno Mattia, rallentato da un guasto tecnico alla bici ed il 24° di Mastrototaro Giuseppe al primo anno nella categoria internazionale.

Tra le donne Open ottimi miglioramenti da Ruggieri Krizia anch’essa ad un passo dalla top-ten chiude in 11° posizione, seguita da Mastrototaro Alessandra in 19° posizione.



Ultimo atleta al via della pattuglia biscegliese è stato Piccolo Mauro al primo anno nella categoria Open, trovatosi a lottare tra grandi specialisti della disciplina, riesca migliorare lo scorso piazzamento, concludendo in 25° posizione.
Prossimo appuntamento per gli atleti biscegliesi fissato per domenica 9 novembre con la seconda tappa del Trofeo Tre Mari a Casertavecchia.


4428 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »