Coppa del Mondo Ciclocross Roma : la Campania c’è!




E' con grande soddisfazione che Il Comitato campano e tutto il movimento di ciclocross regionale ha appreso la notizia della convocazione in azzurro di ben tre atleti della nostra regione, Simone Perna (New Team Balzano A.S.D ZEROKAPPA) Pasquale Sirica (Cycling Team Città' di Sarno) e Francesco Mozzillo (Progetto Ciclismo Sorrentino). Una bella soddisfazione che giunge al culmine di una stagione corsa con impegno sia dagli atleti che dei loro tecnici i quali li hanno supportati in tutte le tappe del Giro d’Italia Cross.
Soddisfazione doppia per Aniello Mozzillo, responsabile del settore ciclocross Campania e papà di Francesco, il quale si divide tra lavoro, impegno in comitato e preparatore del figlio. Francesco ha ripreso a gareggiare quest’anno, dopo i guai fisici della scorsa stagione e lo ha fatto nel migliori dei modi conquistando da subito il titolo di Campione Regionale ed ora vestendo la maglia azzurra.

Per Simone Perna, anch’egli figlio d’arte, la convocazione non giunge inaspettata dato che il giovane alfiere della Zerokappa si è costantemente mantenuto nella “top ten” della classifica al il Giro d’Italia Cross piazzandosi al quinto posto nella tappa conclusiva di Paterno.

Per Pasquale Sirica la convocazione in azzurro giunge dopo un inizio di stagione in cui ha dovuto fare i conti con la cattiva sorte, ma il riscatto è giunto presto ed il sesto posto nella categoria Under 23 nell’ultima prova del Giro d’Italia lascia ben sperare non solo per la coppa del mondo ma anche per il prossimi Campionati Italiani.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ai nostri tre moschettieri che domenica 5 gennaio in azzurro porteranno il sole e la gioia della nostra terra.


4030 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.
Granfondo dei Bruzi, vittoria a… marito e moglie
Alla sua quarta edizione, la Granfondo dei Bruzi ha fatto un deciso passo in avanti, dimostrando di essere un vero punto di riferimento per il granfondismo Mtb anche in un mese di apparente stasi come quello di agosto.
Incontenibile Van der Poel: è lui il re di Val di Sole
Chi conosce la Coppa del Mondo di Mountain Bike in Val di Sole sapeva di potersi attendere un fine settimana spettacolare e ricco di fascino, ma quella andata in scena dal 2 al 4 Agosto 2019 è stata un’edizione capace di superare le più rosee aspettative sotto ogni punto di vista – sportivo, tecnico e di pubblico.


Archivio completo »