TROFEO DEI PARCHI NATURALI

Il primo Settembre a Pescopennataro, il paese degli abeti e della pietra
sesto e penultimo appuntamento del Trofeo

,
8987 visualizzazioni


Mancano pochissimi giorni al sesto e penultimo appuntamento del trofeo, la gran fondo molisana prenderà il via dal Parco attrezzato "L'Abete Bianco", dopo un breve trasferimento dietro macchina, dalla piazza principale di Pescopennataro avverrà la partenza ufficiale.
I primi km di gara si svolgeranno all'interno del bosco di abeti bianchi, per poi uscirne dopo il tecnico single track che ci porterà in località "laghi dell'Anitra".

Da qui, dopo un brevissimo tratto di asfalto ci troveremo a percorrere il tratturo che ci porterà direttamente nei caratteristici vicoli del centro storico di Pescopennataro.Attraversato "il Parco di Pinocchio" ritorneremo al "Parco attrezzato L'Abete Bianco".
Ora ci attende la parte più dura del tracciato; dopo qualche km infatti inizierà la salita che ci porterà in quota(1670 mt slm), fino quasi in cima a Monte Campo.
Il punto sarà molto panoramico(potrete spaziare con la vista dalla costa adriatica molisana-abruzzese, alla Majella, alla catena delle Mainarde, fino al massiccio del Matese). Breve discesa, breve tratto di asfalto e ci ritroveremo sulle famose piste di fondo di Capracotta. Qualche km di pianura in quota(siamo sul pianoro di "Prato Gentile" posto a oltre 1500 mt slm, teatro di gare nazionali e internazionali di sci nordico) e inizia la discesa finale, la prima parte presenta un divertente single track, la seconda parte che ci conduce all'arrivo molto veloce.A fine discesa sarà posto l'arrivo.

La sesta tappa del Trofeo si svolge in uno dei comuni più suggestivi dell’alto Molise per gli ampi scenari offerti dalla vallata del Sangro e per le alture circostanti. Sarà l’occasione di passare uno degli ultimi fine settimana con la famiglia e la tua mtb in un luogo immerso tra Natura e Silenzio.
Dopo una fantastica pedalata nel percorso tracciato dagli organizzatori tra i sentieri verdi dei boschi profumati si potrà anche cedere agli odori ammalianti della cucina tipica Molisana.

È allora?Iscriviti alla Gran Fondo dell’Alto Molise!
Profumi, odori,sapori ed emozioni ti seguiranno fino a casa.


8987 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Grandi preparativi a Palma Campania per la terza edizione della Crocelle Race Park
Domenica 14 aprile si festeggia il ritorno della mountain bike cross country nella splendida cornice del Parco Naturale Bosco Crocelle teatro della terza edizione della Crocelle Race Park.
Giro della Campania Ferritto firma il primo successo stagionale
Domenica 24 Marzo a Moiano si sono radunati più di 200 bikers provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe per disputare le “4° Granfondo delle Colline Moianesi” seconda tappa del Giro della Campania Off-road 2019.
Granfondo del Val di Noto.. una piccola Rubaix!
Giunta alla dodicesima edizione, la granfondo organizzata dalla Alveria Bike, attivissima società ciclistica con sede a Noto, sarà organizzata su un percorso immerso tra trazzere mulattiere e altopiani che tolgono il respiro.
Ecco come iscriversi alla quinta edizione della Visciano Bike Marathon
A una settimana dalla Visciano Bike Marathon fervono i preparativi da parte degli organizzatori dell’ASD Visciano MTB, per accogliere al meglio i partecipanti, alla quinta edizione, e i loro accompagnatori.
Il 31 Marzo ritorna il Memorial Memorial Francesco e Vincenzo Scirè, nel Borgo più bello d'Italia
Manca poco ad un evento molto atteso: il “4° Memorial Francesco e Vincenzo Scirè”, VI prova di campionato regionale xc che si svolgerà giorno 31 marzo 2019 a Gangi, borgo più bello d’Italia 2014.


Archivio completo »