Cycling Cafè Racing Team

Walter Vaglio convocato in nazionale per gli Europei di ciclocross

,



Grande soddisfazione in casa Cycling Cafè Racing Team. E’ arrivata infatti la convocazione in nazionale di Walter Vaglio, corridore di categoria Juniores che difenderà la maglia azzurra agli Europei di ciclocross che avranno luogo dal 7 al 9 novembre 2025 a Middelkerke, in Belgio.
La chiamata del commissario tecnico Daniele Pontoni è un riconoscimento importante per tutta la formazione laziale guidata dal team manager Fabio Ottaviani.

“La convocazione di Walter è un premio al nostro lavoro – ha spiegato Ottaviani – e siamo davvero molto felici che la continuità di risultati di Walter abbia spinto il tecnico della nazionale a convocarlo per il campionato europeo. Merito anche del nostro ex corridore Raul Baldestein, che con il suo centro di preparazione sta seguendo Walter gara dopo gara. Ci auguriamo che Walter possa mettersi in luce in una gara che sarà sicuramente molto impegnativa e che gli permetterà di arricchire il proprio bagaglio di esperienza”.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli sponsor del Cycling Cafè Racing Team. Vidya, azienda di Latina leader nella distribuzione di packaging in vetro che da più di dieci anni è al fianco della formazione laziale, ha voluto esprimere la solita grande vicinanza al risultato raggiunto dalla squadra. Elvira Pagliaroli, direttore acquisti e marketing di Vidya, ha affermato: “Da tanti anni abbiamo deciso di sposare il progetto del Cycling Cafè Racing Team sia nel ciclocross che nella mountain bike. Sapere che uno dei nostri ragazzi difenderà la maglia della nostra nazionale è per noi un motivo di orgoglio, soprattutto in una categoria come quella Juniores, dove si vede quali saranno i campioni di domani. Un grande in bocca al lupo a Walter da parte nostra, con l’augurio che sia solo la prima di tante convocazioni in azzurro”.
immagine
Anche Danilo Curzi, CEO di Idee per Viaggiare, azienda che da questa stagione di ciclocross è al fianco del team, ha voluto esprimere soddisfazione per questo risultato. “Da diverso tempo abbiamo sentito la necessità di avere una visibilità nazionale che vada al di fuori del B2B. Il ciclocross e la mountain bike sono due sport di nicchia e per noi è molto importante aiutare una realtà come questa, che permette ai ragazzi di crescere. Se il nostro contributo permette anche di lavorare bene e di avere la possibilità di ottenere risultati del genere, per noi è veramente il massimo, anche perché stiamo ottenendo dei risultati più importanti di quelli che ci aspettavamo.
Un grande in bocca al lupo a Walter per la sua avventura in azzurro”.

Di seguito tutti i convocati che vestiranno la maglia azzurra:
  AGOSTINACCHIO MATTIA – EF Education – EasyPost
AZZETTI NICOLE – Ale Colnago Team ASD
BIANCHI ELISA – Ale Colnago Team ASD
BORELLO CARLOTTA – Team Cingolani-Specialized
CASASOLA SARA – Crelan-Corendon
CEOLIN FEDERICO – FAS Airport Services Guerciotti
CINGOLANI TOMMASO – Team Cingolani-Specialized
FERRI ELISA – FAS Airport Services Guerciotti
FONTANA FILIPPO – CS Carabinieri – Cicli Olympia
GRIGOLINI FILIPPO – Team Cingolani-Specialized
PELLIZOTTI GIORGIA – FAS Airport Services Guerciotti
PEZZO ROSOLA PATRIK – FAS Airport Services Guerciotti
RIGHETTO NICOLE – FAS Airport Services Guerciotti
VAGLIO WALTER – Cycling Cafè Racing Team
VIEZZI STEFANO – Alpecin-Deceuninck Development Team


 
Walter Vaglio convocato in nazionale per gli Europei di ciclocross
6805 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Belvedere Marittimo la quarta del Mediterraneo Cross
Movimento e tecnica nel ciclocross a Belvedere Marittimo, quarta tappa del Mediterraneo Cross 2025 con Vittorio Carrer protagonista
Debutto nazionale perfetto a Sant’Alessio Siculo: pioggia, spettacolo e un percorso che convince tutti
Il Trinacria Cross Memorial Piero Leone ha portato per la prima volta una gara nazionale di ciclocross a Sant’Alessio Siculo, piccola località marina incastonata ai piedi dei borghi di Forza d’Agrò e Savoca, set cinematografici de Il Padrino di Francis Ford Coppola. Un territorio unico, che ha dato un fascino particolare alla terza tappa del Mediterraneo Cross.
La Sicilia accoglie la terza tappa del Trofeo MediterraneoCross
Domenica 7 dicembre 2025 si corre a Sant'Alessio Siculo, in provincia di Messina, la terza prova del Trofeo Mediterraneo Cross, denominata Trinacria Cross Memorial Piero Leone. La società organizzatrice, A.S.D. Leto Free Bike Piero Leone di Letojanni, attende circa 200 concorrenti provenienti da tutta Italia per questa gara di ciclocross valida per il circuito nazionale.
Granfondo Valle dei Vini 2026: Sambuca di Sicilia inaugura il Prestigio MTB
La Granfondo Valle dei Vini 2026 a Sambuca di Sicilia entra nel Prestigio MTB: percorsi rinnovati, eventi, iscrizioni e novità per tutti i bikers
Brugherio CX International insieme per una grande edizione
i campionati italiani di ciclocross 2026 si svolgeranno sabato 10 e domenica 11 gennaio presso il parco increa di brugherio
Il 23° Ciclocross Internazionale del Ponte si presenta
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ il 14 dicembre prossimo il 23°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta e ultima prova del Selle SMP Master Cross, verrà presentata mercoledi 3 dicembre alle ore 19 e 45 presso la Locanda da Bertola di Negrisia di Ponte di Piave (Tv).


Altre Notizie »