#ciclocross

Presentato il calendario definitivo del Selle SMP Master Cross 2025

,
photo credits ©Alessandro Billiani



Il Selle SMP Master Cross 2025 è ufficialmente ai nastri di partenza. La presentazione si è svolta presso il Ristorante Calinferno di San Fior, ospitata dalla famiglia Mariotto, alla presenza di autorità, organizzatori e numerosi appassionati.

Giunto alla sua 12ª edizione, il prestigioso circuito di ciclocross si conferma uno degli appuntamenti più attesi del calendario nazionale, capace di richiamare i migliori atleti italiani e diversi interpreti internazionali. Anche quest’anno il Master Cross toccherà tre regioni – Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna – con quattro prove complessive, di cui due internazionali e due nazionali.

Il Master Cross è da sempre sinonimo di qualità organizzativa. Molte delle società che ne fanno parte hanno nel corso degli anni ospitato i Campionati Italiani di ciclocross, contribuendo a far crescere il movimento e garantendo standard organizzativi di livello assoluto.

A sostenere la manifestazione ci saranno ancora una volta sponsor di primo piano: Selle SMP e Tek Series, insieme a Calinferno, Challenge e Volata.

La nuova edizione si aprirà con una novità in Emilia Romagna, per poi spostarsi in Piemonte e chiudere con due appuntamenti nel cuore del Veneto.
2 novembre – Casalecchio di Reno (Bologna, nazionale). La prima prova si terrà nel Bike Park della S.C. Ceretolese 1969, a due passi dal fiume Reno. Un tracciato veloce e tecnico, con salite, discese e una scalinata che metteranno alla prova gli atleti.
23 novembre – San Francesco al Campo (Torino, internazionale). Torna per il quarto anno consecutivo il Turin International Cyclocross, organizzato da ASD Velodromo Francone. Partenza e arrivo nello storico velodromo, per una gara spettacolare che ha già conquistato il pubblico nelle passate edizioni.
7 dicembre – San Pietro in Gu (Padova, nazionale). Il Ciclocross del Brenta – Trofeo Morbiato sarà curato dal Fox Team. Un tracciato pianeggiante solo all’apparenza semplice: previste sezioni tecniche, gradinate e tratti in sabbia.
14 dicembre – Faè di Oderzo (Treviso, internazionale). Gran finale nella splendida cornice di Borgo Barattin con il Ciclocross Internazionale del Ponte, da sempre sinonimo di spettacolo e partecipazione internazionale.

La stagione passata ha visto trionfare atleti del calibro di Gioele Bertolini, Carlotta Borello, Filippo Grigolini e la giovane promessa Giorgia Pellizotti, capace di conquistare medaglie a livello europeo. Anche nel 2025 il Master Cross promette sfide avvincenti con i migliori specialisti italiani e numerosi ospiti stranieri.
Presentato il calendario definitivo del Selle SMP Master Cross 2025
photo credits Alessandro Billiani
2279 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Contest360, una bellissima domenica per lanciarsi nel 2026
Scopri il circuito Appennino Superbike e le sfide offroad Contest360. 6 circuiti, 24 gare e novità nel 2026
Video recap del 2° Trofeo Ciclocross Città di Tarsia
Le immagini salienti del 2° Trofeo Città di Tarsia, valido come seconda prova del trofeo MediterraneoCross 2025
Trofeo Città di Tarsia: un tracciato da 10 e lode
Trofeo Città di Tarsia, un percorso ciclocross unico con fango, discese tecniche e sfide per campioni
Aerts torna Re d'Europa: trionfo belga a Middelkerke
Campionati Europei Ciclocross 2025: Aerts vince Uomini Elite, Italia domina Junior, Olanda impone ritmo Donne U23
Van Der Heijden e Agostinacchio protagonisti a Middelkerke
Van Der Heijden domina tra le Donne, Agostinacchio vince negli U23. Risultati, podi e sorprese dai Campionati Europei Ciclocross a Middelkerke
Successo per il 2° Trofeo CX Agri Park Paterno
Grande successo per il Trofeo CX Agri Park a Paterno, prima tappa del circuito CX del Sud. Sport, passione e vincitori da diverse categorie


Altre Notizie »