Trofeo dei Parchi Naturali

Domenica si corre l’ultima tappa del TPN

,



Trofeo dei Parchi NaturaliDomenica 14 settembre il piccolo borgo salernitano di Colliano ospiterà la settima edizione della Marathon dei Monti Eremita e Marzano, nono ed ultimo appuntamento del Trofeo dei Parchi Naturali 2025.

Il percorso resta fedele alla tradizione, ma con una veste rinnovata grazie alla natura stessa. Le abbondanti piogge delle ultime settimane hanno infatti reso i sentieri più compatti e meno polverosi, regalando ai partecipanti condizioni ideali per esprimere al meglio tutti i loro watt e per rischiare meno, con la temuta discesa finale molto più facile da affrontare.

La gara scatterà dal centro di Colliano con una salita iniziale di 6 km, su asfalto, che porterà subito i biker a guadagnare i primi 500 metri di dislivello. Da lì in poi la sfida entrerà nel vivo.
Il percorso Marathon al tredicesimo km dovrà affrontare due giri di un anello in quota: 20 km da ripetere due volte, con un dislivello di 600 metri a giro, mentre il percorso granfondo dovrà affrontarlo solo una volta.
Il fondo di gara sarà per lo più pietroso e immerso nel sottobosco, ma non mancheranno i suggestivi passaggi sulla terra rossa tra le felci e i campi di patate.
Quella di Colliano è una sfida che si corre in alta quota, con tre quarti del tracciato sempre oltre i 1000 metri di altitudine.
Al termine della gara dopo le premiazioni di rito, ci sarà spazio anche alle premiazioni finali del Trofeo dei Parchi Naturali. 

Tra le donne la classifica si è già chiusa con la vittoria della lucana Mara Parisi (Bike & Sport), protagonista di una stagione da incorniciare, fresca vincitrice della maglia tricolore di categoria.
Tra gli uomini, invece, sarà Francesco Mignoli a giocarsi la vittoria generale: con 22 punti di vantaggio sul siciliano Signoriello (Team Eracle), con 35 punti in palio da assegnare per la vittoria. Al campano della Bike&Sport basteranno quindi pochi punti per conquistare il suo primo Trofeo dei Parchi Naturali.

La Marathon dei Monti Eremita e Marzano si conferma un appuntamento imperdibile per chi ama la vera MTB. 
La chiusura delle iscrizioni è fissata per Giovedì 11 Settembre alle 22.

Non mancate
Info e Iscrizioni : www.mtbonline.it/marathon-monti-eremita-e-marzano
Domenica si corre l’ultima tappa del TPN
3677 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Van Der Heijden e Agostinacchio protagonisti a Middelkerke
Van Der Heijden domina tra le Donne, Agostinacchio vince negli U23. Risultati, podi e sorprese dai Campionati Europei Ciclocross a Middelkerke
Successo per il 2° Trofeo CX Agri Park Paterno
Grande successo per il Trofeo CX Agri Park a Paterno, prima tappa del circuito CX del Sud. Sport, passione e vincitori da diverse categorie
Campionati Europei di Ciclocross a Middelkerke. Programma e TV
Date, programma, favoriti e come vedere in TV e streaming i Campionati Europei di Ciclocross 2025 a Middelkerke, Belgio
Conclusa la due giorni spettacolo del ciclocross a Pizzalto con la terza edizione del Memorial Adelio Di Natale
Anche quest’anno il Memorial Adelio Di Natale ha registrato un boom di presenze, con un’affluenza superiore alle attese. Il successo dell’evento ha pienamente ripagato l’impegno degli organizzatori dell’Azzurra Bike, coadiuvati dal Team Belvedere, con circa 250 corridori in gara sia il 25 che il 26 ottobre.
Walter Vaglio convocato in nazionale per gli Europei di ciclocross
Il Cycling Cafè Racing Team festeggia la convocazione di Walter Vaglio in nazionale per gli Europei di ciclocross 2025 a Middelkerke
CX del Sud: fango, cuore, fatica e sudore
La stagione del ciclocross è ormai entrata nel vivo, ma nel panorama del fuoristrada ma arriva una novità dal sapore autentico e vintage: nasce il CX del Sud, un trofeo interregionale dedicato alla disciplina del fango e della passione, che porterà il motto “Fango, cuore, fatica e sudore.


Altre Notizie »