Gravel

FAR Gravel Argenta 2025: l’ottava edizione della grande festa gravel

,
photo credits ©FAR Gravel Argenta



Torna ad Argenta uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del ciclismo: la FAR Gravel Argenta 2025. L’evento, giunto alla sua ottava edizione, è in programma sabato 20 settembre 2025, ma si arricchisce di altri due momenti di festa nelle giornate di venerdì 19 e domenica 21 settembre.

Un format ormai consolidato, che continua a crescere di anno in anno grazie all’organizzazione della ASD FAR, al supporto del Comune di Argenta e al contributo di tante realtà locali.

Iscrizioni aperte e numeri in crescita
Le iscrizioni alla FAR Gravel 2025 sono aperte da sabato 1° marzo a domenica 14 settembre sulla piattaforma ENDU e sul sito ufficiale www.fargravel.it.
Nel 2024 la manifestazione ha registrato oltre 700 iscritti, confermandosi come uno degli eventi più partecipati e apprezzati nel panorama gravel italiano.

Il Concorso degli artigiani della bicicletta
Tra le iniziative più attese c’è il Concorso degli artigiani italiani della bicicletta, sostenuto dal prezioso contributo di General Cavi. Nell’edizione 2024 ben 24 artigiani provenienti da tutta Italia hanno presentato le proprie creazioni in Piazza Marconi ad Argenta, portando innovazione, qualità e passione in un contesto di grande visibilità.
L’appuntamento si rinnova anche quest’anno, offrendo agli appassionati l’occasione di scoprire prodotti unici e frutto di eccellenza artigiana.

Percorsi per tutti: dal gravel epico ai giri più soft
Il cuore della FAR Gravel Argenta restano i percorsi ciclistici, pensati per tutti i livelli e tutte le tipologie di biciclette.
200 km unsupported per i ciclisti più avventurosi e coraggiosi.
150 km, 100 km e 50 km per chi vuole vivere l’esperienza gravel in base al proprio allenamento e alle proprie ambizioni.
Sono ammesse tutte le bici: gravel bike, MTB, e-bike, bici da turismo, bici da corsa (sconsigliate per i tracciati) e persino bici storiche per i più temerari.

Una manifestazione per tutti
La FAR Gravel non è solo un evento sportivo, ma un vero e proprio momento di festa che accoglie ogni tipo di ciclista: famiglie e neofiti, ciclo-fotografi e ciclo-freaks, donne e uomini, ragazze e ragazzi, performers e appassionati bucolici.
La parola d’ordine è divertirsi, condividendo la passione per la bicicletta e per il territorio di Argenta.

Conclusione: sei dei nostri?
Manca poco alla FAR Gravel Argenta 2025: un mese di attesa, poi sarà di nuovo tempo di pedalare, scoprire, incontrarsi e vivere insieme un’esperienza unica.
Sei pronto a unirti alla community gravel più accogliente d’Italia?

Iscriviti subito su fargravel.it e preparati a un weekend di pura passione ciclistica
FAR Gravel Argenta 2025: l’ottava edizione della grande festa gravel
photo credits FAR Gravel Argenta
4585 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Van Der Heijden e Agostinacchio protagonisti a Middelkerke
Van Der Heijden domina tra le Donne, Agostinacchio vince negli U23. Risultati, podi e sorprese dai Campionati Europei Ciclocross a Middelkerke
Successo per il 2° Trofeo CX Agri Park Paterno
Grande successo per il Trofeo CX Agri Park a Paterno, prima tappa del circuito CX del Sud. Sport, passione e vincitori da diverse categorie
Campionati Europei di Ciclocross a Middelkerke. Programma e TV
Date, programma, favoriti e come vedere in TV e streaming i Campionati Europei di Ciclocross 2025 a Middelkerke, Belgio
Conclusa la due giorni spettacolo del ciclocross a Pizzalto con la terza edizione del Memorial Adelio Di Natale
Anche quest’anno il Memorial Adelio Di Natale ha registrato un boom di presenze, con un’affluenza superiore alle attese. Il successo dell’evento ha pienamente ripagato l’impegno degli organizzatori dell’Azzurra Bike, coadiuvati dal Team Belvedere, con circa 250 corridori in gara sia il 25 che il 26 ottobre.
Walter Vaglio convocato in nazionale per gli Europei di ciclocross
Il Cycling Cafè Racing Team festeggia la convocazione di Walter Vaglio in nazionale per gli Europei di ciclocross 2025 a Middelkerke
CX del Sud: fango, cuore, fatica e sudore
La stagione del ciclocross è ormai entrata nel vivo, ma nel panorama del fuoristrada ma arriva una novità dal sapore autentico e vintage: nasce il CX del Sud, un trofeo interregionale dedicato alla disciplina del fango e della passione, che porterà il motto “Fango, cuore, fatica e sudore.


Altre Notizie »