
La gara nazionale FCI si prepara a calcare nuovamente la scena questa domenica 25 maggio a Letojanni, perla della riviera messinese.
Dopo giorni di intenso lavoro sul campo, lo staff organizzativo ha completato la pulizia e tracciatura del percorso, riconsegnando agli atleti un tracciato bellissimo. Ripristinato il tratto finale sull’arenile, accessibile grazie a un suggestivo sottopassaggio appositamente illuminato, che proietta i biker in un emozionante “tuffo” dai Monti Peloritani direttamente sul mare: un finale mozzafiato.
Rispetto all’edizione 2024 – che valeva come Campionato Italiano Marathon – il percorso è stato alleggerito tecnicamente, con la rimozione dei famigerati gradoni. Un tracciato ora più scorrevole e accessibile, pensato per coinvolgere un pubblico più ampio senza rinunciare all’adrenalina e al gusto della sfida.
Saranno presenti sei punti ristoro lungo il tracciato, a supporto degli atleti, e tre feed zone, di cui una dedicata alla distanza Granfondo.
E per chi sogna di vedere tutto da un’altra prospettiva, c'è l’esperienza in parapendio offerta da Sicily4Elements: decollo dai Peloritani, atterraggio sulla spiaggia di Letojanni e una vista mozzafiato sulla gara… e su Taormina.
Le iscrizioni resteranno aperte fino a giovedì 22 maggio alle ore 23:59 sul sito mtbonline.it.
Non resta che stringere il casco, agganciare i pedali… e tuffarsi nella Trinacria Race!
