Trinacria Race

Tutto pronto a Letojanni

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Cresce l’attesa per la Trinacria Race 2025, quinta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali e quarta prova della 3Coast Challenge.
La gara nazionale FCI si prepara a calcare nuovamente la scena questa domenica 25 maggio a Letojanni, perla della riviera messinese.

Dopo giorni di intenso lavoro sul campo, lo staff organizzativo ha completato la pulizia e tracciatura del percorso, riconsegnando agli atleti un tracciato bellissimo. Ripristinato il tratto finale sull’arenile, accessibile grazie a un suggestivo sottopassaggio appositamente illuminato, che proietta i biker in un emozionante “tuffo” dai Monti Peloritani direttamente sul mare: un finale mozzafiato.

Rispetto all’edizione 2024 – che valeva come Campionato Italiano Marathon – il percorso è stato alleggerito tecnicamente, con la rimozione dei famigerati gradoni. Un tracciato ora più scorrevole e accessibile, pensato per coinvolgere un pubblico più ampio senza rinunciare all’adrenalina e al gusto della sfida.

Saranno presenti sei punti ristoro lungo il tracciato, a supporto degli atleti, e tre feed zone, di cui una dedicata alla distanza Granfondo.

E per chi sogna di vedere tutto da un’altra prospettiva, c'è l’esperienza in parapendio offerta da Sicily4Elements: decollo dai Peloritani, atterraggio sulla spiaggia di Letojanni e una vista mozzafiato sulla gara… e su Taormina.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a giovedì 22 maggio alle ore 23:59 sul sito mtbonline.it.

Non resta che stringere il casco, agganciare i pedali… e tuffarsi nella Trinacria Race!
Tutto pronto a Letojanni
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
5002 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport
Tra salite, sudore e memoria: il cuore della MTB batte nei Monti Picentini
Scopri le emozioni della 5ª Gran Fondo MTB Monti Picentini - Memorial Domenico Di Capua: una giornata tra adrenalina, natura e ricordi indelebili nei sentieri di San Cipriano Picentino. Oltre 130 bikers, sfide spettacolari e un’atmosfera che ha scaldato i cuori.


Altre Notizie »