Capoliveri Legend Cup

Capoliveri Legend Cup 2025: trionfa Alleman

,
photo credits ©Alessandro Billiani



La Capoliveri Legend Cup ha inaugurato la stagione 2025 della HERO UCI Cross-country Marathon World Cup, prestigioso circuito mondiale di mountain bike sulla lunga distanza.

L’evento si è svolto sull’Isola d’Elba, con un percorso di 65 km e 2.400 metri di dislivello, accogliendo 2247 partecipanti, tra cui 208 iscritti ufficiali alla Coppa del Mondo da 24 nazioni.
Il belga Wout Alleman, del Team Buff-Megamo, ha vinto la gara maschile Elite in 2:59:42, seguito dall’italiano Gioele De Cosmo e dal suo compagno di squadra Fabian Rabensteiner.
Nella gara femminile, la vittoria è andata all’olandese Rosa Van Doorn, anch’essa del Team Buff-Megamo, che ha dominato la corsa con una prestazione brillante e determinata, chiudendo in 3:37:15.
Completano il podio femminile la bosniaca Lejla Njemcevic e la tedesca Adelheid Morath.

Una novità dell’edizione 2025 è la partecipazione degli amatori Master Licence, tra cui hanno trionfato l’italiano Andrea Bravin e la polacca Kamila Gurzynska.
L’organizzazione si è detta molto soddisfatta del successo logistico e sportivo di questa tappa inaugurale.

La prossima sfida del circuito si disputerà il 1° giugno 2025 ad Andorra, nella località di Naturland, dove i leader indosseranno ancora la maglia simbolo del primato in classifica.
Capoliveri Legend Cup 2025: trionfa Alleman
photo credits Alessandro Billiani
2093 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport
Tra salite, sudore e memoria: il cuore della MTB batte nei Monti Picentini
Scopri le emozioni della 5ª Gran Fondo MTB Monti Picentini - Memorial Domenico Di Capua: una giornata tra adrenalina, natura e ricordi indelebili nei sentieri di San Cipriano Picentino. Oltre 130 bikers, sfide spettacolari e un’atmosfera che ha scaldato i cuori.


Altre Notizie »