Campania Challenge MTB

Tutto pronto per la Moschiano Race: 11 maggio si apre il Campania Challenge MTB 2025

,



Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domenica 11 maggio 2025, prende ufficialmente il via il Campania Challenge MTB 2025 con l’attesissima Moschiano Race, gara d’apertura organizzata con passione e professionalità dalla società MTB Adventure Moschiano.

La splendida cornice del Vallo di Lauro è pronta ad accogliere centinaia di bikers provenienti da tutta la regione e oltre, per una giornata di sport, natura e adrenalina che segna il debutto stagionale delle gare sulla lunga distanza.
L’edizione di quest’anno porta con sé importanti novità, a partire dalla scelta del tracciato: abbandonato il percorso Marathon delle passate edizioni, troppo impegnativo per molti, gli organizzatori hanno optato per un nuovo format Point to Point che promette divertimento e competitività per tutti.

Il nuovo tracciato principale misura 46,00 km per 1700 metri di dislivello positivo, mentre per chi cerca un’esperienza meno impegnativa è prevista la Mediofondo su una distanza di 32 km e 980 metri di dislivello.
Un’altra modifica importante riguarda il percorso è stata eliminata la dura salita al Monte Pizzone, ma torna a grande richiesta la discesa finale "La Rocelle", un tratto tecnico e spettacolare che saprà esaltare i rider più esperti e regalare forti emozioni anche agli spettatori.

Programma della giornata
Ritrovo: ore 7:30 in Piazza IV Novembre, Moschiano (AV)
Ritiro pettorali e pacchi gara: dalle ore 7:30 alle 9:00
Partenza Granfondo: ore 9:30
Partenza Mediofondo: ore 10:00
Arrivo previsto dei primi concorrenti: dalle ore 12:00 circa

La Moschiano Race 2025 si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di mountain bike, grazie a un’organizzazione meticolosa, percorsi rinnovati e una cornice paesaggistica d’eccezione.
Tutto pronto per la Moschiano Race: 11 maggio si apre il Campania Challenge MTB 2025
3230 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »