Trofeo dei Parchi Natrali

L'8 giugno il protagonista sarà ancora il Parco Nazionale del Pollino

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Pollino, Asd Ciclistica Castrovillari, Catasta: tre indizi che fanno una prova. Si, una prova di mountain bike tra le più belle del panorama nazionale.

L'8 giugno a Campotenese (CS) si corre l'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara che da anni ha acceso i riflettori sul versante calabro del Pollino.
La manifestazione, valevole come sesta prova del Trofeo dei Parchi Naturali, avrà come sede di partenza e arrivo la Catasta, l'hub culturale del Parco Nazionale del Pollino.

I biker scopriranno lungo il percorso disegnato dai ragazzi della ASD Ciclistica Castrovillari un luogo meraviglioso, un Patrimonio Unesco dell'umanità. Un patrimonio naturalistico in cui si alternano grandi faggete e pianori in alta quota a perdita d'occhio, da scoprire e da ammirare con tutti i sensi.

I biker raggiungeranno la quota massima di 1650 metri presso il piano Caramolo, ai piedi della cima omonima che domina quei verdi "giardini" che l'8 giugno si potranno ammirare nel loro pieno splendore. L'8 giugno i biker troveranno tutto ciò che hanno sempre sognato e mai osato chiedere: il Parco Nazionale del Pollino merita l'appellativo di "paradiso della mountain bike".
L'8 giugno il protagonista sarà ancora il Parco Nazionale del Pollino
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
2869 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica 27 aprile sarà festa in Salento
Partecipa alla Marathon del Salento, la gara MTB più attesa del centro-sud Italia: oltre 900 biker, campioni nazionali, pacco gara esclusivo, birra artigianale B94 e il mitico pasta party in made in Salento
Il 29 Giugno è sempre Pollino, questa volta versante Lucano.
Lo start in piazza Virgallita a Terranova di Pollino. Percorrere in mountain bike i tantissimi sentieri che attraversano il Parco Nazionale del Pollino, è quanto di più suggestivo e stimolante si possa fare
Campania Challenge MTB 2025: si riparte da Moschiano
Dopo un esordio mancato, la Campania Challenge MTB 2025 è pronta a ripartire ufficialmente.
Ottima la prima a Celico
Successo per la prima edizione dell’XCO Brigante Celichese a Celico, tra salite impegnative, discese tecniche e tanto spettacolo. Una gara vera, immersa nei boschi della Sila, firmata dallo “Stregone Volante” Luca Nigro
Sardinia Divide 2025: 210 km in MTB e Gravel da Alghero a Olbia tra natura, storia e avventura
Partecipa al Sardinia Divide 2025: 210 km in tre tappe da Alghero a Olbia, tra paesaggi spettacolari, percorsi gravel e MTB, e ospitalità tipica sarda. Iscriviti entro il 6 aprile per la quota ridotta!
Il circuito XCO Borbonica Cup si è fermato ad Eboli, un successo targato Rampikevoli Mtb
La settima edizione dell’XCO Monti di Eboli ha conquistato ancora il gradimento degli atleti e degli addetti ai lavori con un grande successo di partecipazione e spettacolo all’interno della Comunità Emmanuel, la “casa degli eventi” di Rampikevoli Mtb.


Altre Notizie »