Italia Bike Cup 2025

Filippo Fontana vince a Maser la 22ª edizione del Gaerne MTB Trophy

,
photo credits ©Alessandro Billiani



La 22ª edizione del Gaerne MTB Trophy ha confermato la sua importanza nel calendario nazionale, rappresentando la terza tappa dell’Italia Bike Cup 2025.
Dopo tre anni di assenza, l’evento di Crespignaga di Maser (TV) ha registrato grande partecipazione e livello tecnico elevato.

A dominare tra gli uomini è stato ancora una volta Filippo Fontana (Carabinieri), che ha preceduto Daniele Braidot e Gioele Bertolini.
Tra le donne, successo netto per Nicole Pesse, con ampio margine su Lucrezia Braida e Giada Martinoli. Tra gli juniores, Nicole Azzetti sorprende battendo Giorgia Pellizotti, mentre Ettore Rosato continua il suo ottimo momento nella categoria maschile.

Domenica spazio alle categorie giovanili, con gare per Esordienti e Allievi a partire dalle 9:00 fino al pomeriggio, chiudendo così un fine settimana di grande ciclismo off-road in Veneto.
Filippo Fontana vince a Maser la 22ª edizione del Gaerne MTB Trophy
photo credits Alessandro Billiani
1745 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

7 e 8 giugno a Campotenese il Pollino Bike Festival
Scopri il Pollino Bike Festival 2025: il 7 e 8 giugno vivi sport, natura e tradizioni con la Marathon degli Aragonesi nel cuore del Parco del Pollino. Iscriviti ora!
Sirente Bike Marathon: pedalare in un paesaggio da cinema, nell'Abruzzo più autentico
Pronti a pedalare nella scenografia più autentica e selvaggia? La natura abruzzese vi aspetta con la Sirente Bike Marathon domenica 18 maggio: “ciak si gira” per l’ottava volta
Salento Trail 2025: un viaggio tra natura, storia e sapori su due ruote
Vivi l’emozione della Salento Trail 2025: tre giorni in bici tra natura, storia, borghi incantati e sapori autentici. Dal 16 al 18 maggio, esplora il Salento in un’esperienza unica di bikepacking e avventura.
Granfondo di Visciano: la grande festa della bici tra fede, sport e tradizione
Domenica 18 maggio, la città mariana di Visciano si prepara ad accogliere centinaia di appassionati delle due ruote per una delle gare più sentite e partecipate del calendario ciclistico campano la Granfondo di Visciano 2° Tappa della Campania Challenge MTB. L’evento, organizzato con passione e cura dalla società Team Bike Visciano, è pronto a regalare emozioni, paesaggi mozzafiato e un’immersione nella storia e nella spiritualità di questo suggestivo angolo della provincia di Napoli.
Il Campania Challenge riparte da Moschiano
Grande successo per la Moschiano Race, andata in scena domenica 5 maggio nel cuore del Vallo di Lauro, prima tappa della Campania Challenge MTB 2025
Ad Agrigento una festa per i titoli regionali XCO
Assegnati ad Agrigento i titoli regionali di cross country nel quadro dell’XCO Valle dei Templi, la prova appartenente al Mediterranea Mtb Challenge come anche alla Coppa Sicilia che si è confermata un riferimento assoluto nel mondo della Mtb siciliana


Altre Notizie »