Italia Bike Cup 2025

Filippo Fontana vince a Maser la 22ª edizione del Gaerne MTB Trophy

,
photo credits ©Alessandro Billiani



La 22ª edizione del Gaerne MTB Trophy ha confermato la sua importanza nel calendario nazionale, rappresentando la terza tappa dell’Italia Bike Cup 2025.
Dopo tre anni di assenza, l’evento di Crespignaga di Maser (TV) ha registrato grande partecipazione e livello tecnico elevato.

A dominare tra gli uomini è stato ancora una volta Filippo Fontana (Carabinieri), che ha preceduto Daniele Braidot e Gioele Bertolini.
Tra le donne, successo netto per Nicole Pesse, con ampio margine su Lucrezia Braida e Giada Martinoli. Tra gli juniores, Nicole Azzetti sorprende battendo Giorgia Pellizotti, mentre Ettore Rosato continua il suo ottimo momento nella categoria maschile.

Domenica spazio alle categorie giovanili, con gare per Esordienti e Allievi a partire dalle 9:00 fino al pomeriggio, chiudendo così un fine settimana di grande ciclismo off-road in Veneto.
Filippo Fontana vince a Maser la 22ª edizione del Gaerne MTB Trophy
photo credits Alessandro Billiani
1219 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica 27 aprile sarà festa in Salento
Partecipa alla Marathon del Salento, la gara MTB più attesa del centro-sud Italia: oltre 900 biker, campioni nazionali, pacco gara esclusivo, birra artigianale B94 e il mitico pasta party in made in Salento
Il 29 Giugno è sempre Pollino, questa volta versante Lucano.
Lo start in piazza Virgallita a Terranova di Pollino. Percorrere in mountain bike i tantissimi sentieri che attraversano il Parco Nazionale del Pollino, è quanto di più suggestivo e stimolante si possa fare
Campania Challenge MTB 2025: si riparte da Moschiano
Dopo un esordio mancato, la Campania Challenge MTB 2025 è pronta a ripartire ufficialmente.
Ottima la prima a Celico
Successo per la prima edizione dell’XCO Brigante Celichese a Celico, tra salite impegnative, discese tecniche e tanto spettacolo. Una gara vera, immersa nei boschi della Sila, firmata dallo “Stregone Volante” Luca Nigro
L'8 giugno il protagonista sarà ancora il Parco Nazionale del Pollino
Partecipa all'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi l'8 giugno a Campotenese (CS), un'epica gara di mountain bike nel Parco Nazionale del Pollino, Patrimonio Unesco. Scopri panorami mozzafiato e percorsi emozionanti in uno dei luoghi più belli d'Italia
Sardinia Divide 2025: 210 km in MTB e Gravel da Alghero a Olbia tra natura, storia e avventura
Partecipa al Sardinia Divide 2025: 210 km in tre tappe da Alghero a Olbia, tra paesaggi spettacolari, percorsi gravel e MTB, e ospitalità tipica sarda. Iscriviti entro il 6 aprile per la quota ridotta!


Altre Notizie »