Coppa Toscana MTB

Scott domina la Granfondo del Castello di Monteriggioni

,



Grande spettacolo alla 33ª Granfondo del Castello di Monteriggioni, seconda tappa della Coppa Toscana MTB e valida per la Deltos Cup. Nonostante il meteo incerto, il percorso di 50 km e 1.250 m di dislivello ha retto bene, garantendo una gara combattuta.

Nel maschile, Stefano Goria (Scott) ha trionfato in 2h00’01”, superando il compagno Andrea Siffredi di 4” e lasciandosi alle spalle Dario Cherchi e il campione uscente Jacopo Billi.
Leonardo Paez, favorito della vigilia, ha chiuso settimo.
Tra le donne, vittoria per Sandra Mairhofer (Soudal LeeCougan) in 2h23’24”, con un distacco netto su Chiara Burato e Maria Zarantonello.

Nel percorso medio di 28 km e 650 m di dislivello, successo per Marco Bonini (CM2) e Susanna Chaussadis (Team Bike Pionieri).
Con 556 atleti al traguardo, la Granfondo di Monteriggioni conferma il suo prestigio nel panorama della mountain bike italiana.
Scott domina la Granfondo del Castello di Monteriggioni
1571 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica 27 aprile sarà festa in Salento
Partecipa alla Marathon del Salento, la gara MTB più attesa del centro-sud Italia: oltre 900 biker, campioni nazionali, pacco gara esclusivo, birra artigianale B94 e il mitico pasta party in made in Salento
Il 29 Giugno è sempre Pollino, questa volta versante Lucano.
Lo start in piazza Virgallita a Terranova di Pollino. Percorrere in mountain bike i tantissimi sentieri che attraversano il Parco Nazionale del Pollino, è quanto di più suggestivo e stimolante si possa fare
Campania Challenge MTB 2025: si riparte da Moschiano
Dopo un esordio mancato, la Campania Challenge MTB 2025 è pronta a ripartire ufficialmente.
Ottima la prima a Celico
Successo per la prima edizione dell’XCO Brigante Celichese a Celico, tra salite impegnative, discese tecniche e tanto spettacolo. Una gara vera, immersa nei boschi della Sila, firmata dallo “Stregone Volante” Luca Nigro
L'8 giugno il protagonista sarà ancora il Parco Nazionale del Pollino
Partecipa all'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi l'8 giugno a Campotenese (CS), un'epica gara di mountain bike nel Parco Nazionale del Pollino, Patrimonio Unesco. Scopri panorami mozzafiato e percorsi emozionanti in uno dei luoghi più belli d'Italia
Sardinia Divide 2025: 210 km in MTB e Gravel da Alghero a Olbia tra natura, storia e avventura
Partecipa al Sardinia Divide 2025: 210 km in tre tappe da Alghero a Olbia, tra paesaggi spettacolari, percorsi gravel e MTB, e ospitalità tipica sarda. Iscriviti entro il 6 aprile per la quota ridotta!


Altre Notizie »