Granfondo Sicilia

Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia

,



E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike.

Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.

Anche perché si presenteranno al via i primi due dello scorso anno, quel Dario Cherchi che a sorpresa si aggiudicò la corsa davanti al due volte campione del mondo Marathon Leonardo Paez, che ora vuole la rivincita. Ma tanti sono pronti a mettersi in mezzo, a cominciare dal duo della Rolling Bike formato da Vincenzo Saitta e Emanuele Spica, protagonisti domenica alla GF della Bassa Valdichiana davanti a Filippo Bertone anche lui della partita, per continuare con il campione italiano in carica Diego Rosa, con Stefano Valdrighi, con Alessio Agostinelli e tanti altri.

Non è da meno la gara femminile, dove ci saranno anche qui le prime due dello scorso anno, Chiara Burato e Claudia Peretti reduce dalla piazza d’onore nell’Andalucia Bike Race,, ma attenzione anche a Debora Piana e Greta Recchia. Raramente in Sicilia si è avuto un tale parco qualitativo di partecipanti, ma anche dal punto di vista quantitativo ci sono riscontri molto incoraggianti con oltre 400 adesioni e molte società che devono ancora presentare i loro elenchi. Previsto anche un secondo percorso, di 30 km per 1.000 metri a carattere escursionistico.

Il tracciato di gara misura 46 km per 1.600 metri di dislivello, davvero ideale per questo periodo iniziale della stagione, anche considerando che per almeno metà gara è un percorso in salita. La gara nazionale fa anche parte della Coppa Sicilia e del Campionato Interprovinciale Open2025 Fci.

Si parte da Corso Umberto 1° a Sambuca di Sicilia, bellissimo borgo agrigentino dov’è ambientata parte del recente film “L’Abbaglio”.

Lo start è fissato alle ore 10:00 con le E-bike che partiranno alle 9:45.
Vicino alla partenza saranno posizionati i tavoli di segreteria dove ritirare i numeri sabato dalle 17:00 alle 20:00 e domenica dalle 8:00 alle 9:00.
A fine gara pasta party con annesse premiazioni, a chiudere una domenica destata a essere ricordata.

Per informazioni: Asd Mtb Open, https://www.granfondovalledeivini.com/,
 
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
3546 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Castro Legend Cup 2025: una settimana di sport, passione e sfide legend!
Dal 12 al 19 ottobre a Castro una settimana tra gare, cicloturismo e inclusione. Scopri la Castro Legend Cup, ora evento UCI di prima classe!
Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce


Altre Notizie »