Granfondo Sicilia

Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia

,



E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike.

Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.

Anche perché si presenteranno al via i primi due dello scorso anno, quel Dario Cherchi che a sorpresa si aggiudicò la corsa davanti al due volte campione del mondo Marathon Leonardo Paez, che ora vuole la rivincita. Ma tanti sono pronti a mettersi in mezzo, a cominciare dal duo della Rolling Bike formato da Vincenzo Saitta e Emanuele Spica, protagonisti domenica alla GF della Bassa Valdichiana davanti a Filippo Bertone anche lui della partita, per continuare con il campione italiano in carica Diego Rosa, con Stefano Valdrighi, con Alessio Agostinelli e tanti altri.

Non è da meno la gara femminile, dove ci saranno anche qui le prime due dello scorso anno, Chiara Burato e Claudia Peretti reduce dalla piazza d’onore nell’Andalucia Bike Race,, ma attenzione anche a Debora Piana e Greta Recchia. Raramente in Sicilia si è avuto un tale parco qualitativo di partecipanti, ma anche dal punto di vista quantitativo ci sono riscontri molto incoraggianti con oltre 400 adesioni e molte società che devono ancora presentare i loro elenchi. Previsto anche un secondo percorso, di 30 km per 1.000 metri a carattere escursionistico.

Il tracciato di gara misura 46 km per 1.600 metri di dislivello, davvero ideale per questo periodo iniziale della stagione, anche considerando che per almeno metà gara è un percorso in salita. La gara nazionale fa anche parte della Coppa Sicilia e del Campionato Interprovinciale Open2025 Fci.

Si parte da Corso Umberto 1° a Sambuca di Sicilia, bellissimo borgo agrigentino dov’è ambientata parte del recente film “L’Abbaglio”.

Lo start è fissato alle ore 10:00 con le E-bike che partiranno alle 9:45.
Vicino alla partenza saranno posizionati i tavoli di segreteria dove ritirare i numeri sabato dalle 17:00 alle 20:00 e domenica dalle 8:00 alle 9:00.
A fine gara pasta party con annesse premiazioni, a chiudere una domenica destata a essere ricordata.

Per informazioni: Asd Mtb Open, https://www.granfondovalledeivini.com/,
 
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
1876 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica 27 aprile sarà festa in Salento
Partecipa alla Marathon del Salento, la gara MTB più attesa del centro-sud Italia: oltre 900 biker, campioni nazionali, pacco gara esclusivo, birra artigianale B94 e il mitico pasta party in made in Salento
Il 29 Giugno è sempre Pollino, questa volta versante Lucano.
Lo start in piazza Virgallita a Terranova di Pollino. Percorrere in mountain bike i tantissimi sentieri che attraversano il Parco Nazionale del Pollino, è quanto di più suggestivo e stimolante si possa fare
Campania Challenge MTB 2025: si riparte da Moschiano
Dopo un esordio mancato, la Campania Challenge MTB 2025 è pronta a ripartire ufficialmente.
Ottima la prima a Celico
Successo per la prima edizione dell’XCO Brigante Celichese a Celico, tra salite impegnative, discese tecniche e tanto spettacolo. Una gara vera, immersa nei boschi della Sila, firmata dallo “Stregone Volante” Luca Nigro
L'8 giugno il protagonista sarà ancora il Parco Nazionale del Pollino
Partecipa all'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi l'8 giugno a Campotenese (CS), un'epica gara di mountain bike nel Parco Nazionale del Pollino, Patrimonio Unesco. Scopri panorami mozzafiato e percorsi emozionanti in uno dei luoghi più belli d'Italia
Sardinia Divide 2025: 210 km in MTB e Gravel da Alghero a Olbia tra natura, storia e avventura
Partecipa al Sardinia Divide 2025: 210 km in tre tappe da Alghero a Olbia, tra paesaggi spettacolari, percorsi gravel e MTB, e ospitalità tipica sarda. Iscriviti entro il 6 aprile per la quota ridotta!


Altre Notizie »