Granfondo Sicilia

Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia

,



E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike.

Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.

Anche perché si presenteranno al via i primi due dello scorso anno, quel Dario Cherchi che a sorpresa si aggiudicò la corsa davanti al due volte campione del mondo Marathon Leonardo Paez, che ora vuole la rivincita. Ma tanti sono pronti a mettersi in mezzo, a cominciare dal duo della Rolling Bike formato da Vincenzo Saitta e Emanuele Spica, protagonisti domenica alla GF della Bassa Valdichiana davanti a Filippo Bertone anche lui della partita, per continuare con il campione italiano in carica Diego Rosa, con Stefano Valdrighi, con Alessio Agostinelli e tanti altri.

Non è da meno la gara femminile, dove ci saranno anche qui le prime due dello scorso anno, Chiara Burato e Claudia Peretti reduce dalla piazza d’onore nell’Andalucia Bike Race,, ma attenzione anche a Debora Piana e Greta Recchia. Raramente in Sicilia si è avuto un tale parco qualitativo di partecipanti, ma anche dal punto di vista quantitativo ci sono riscontri molto incoraggianti con oltre 400 adesioni e molte società che devono ancora presentare i loro elenchi. Previsto anche un secondo percorso, di 30 km per 1.000 metri a carattere escursionistico.

Il tracciato di gara misura 46 km per 1.600 metri di dislivello, davvero ideale per questo periodo iniziale della stagione, anche considerando che per almeno metà gara è un percorso in salita. La gara nazionale fa anche parte della Coppa Sicilia e del Campionato Interprovinciale Open2025 Fci.

Si parte da Corso Umberto 1° a Sambuca di Sicilia, bellissimo borgo agrigentino dov’è ambientata parte del recente film “L’Abbaglio”.

Lo start è fissato alle ore 10:00 con le E-bike che partiranno alle 9:45.
Vicino alla partenza saranno posizionati i tavoli di segreteria dove ritirare i numeri sabato dalle 17:00 alle 20:00 e domenica dalle 8:00 alle 9:00.
A fine gara pasta party con annesse premiazioni, a chiudere una domenica destata a essere ricordata.

Per informazioni: Asd Mtb Open, https://www.granfondovalledeivini.com/,
 
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
1182 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme: spettacolo e adrenalina nella prima tappa del Trofeo Campania XCO Cup
La XC Giovi Extreme 2024 ha inaugurato il Trofeo Campania XCO Cup con una giornata di pura competizione, che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori specialisti delle gare Cross Country MTB
Scott domina la Granfondo del Castello di Monteriggioni
Grande spettacolo alla 33ª Granfondo del Castello di Monteriggioni, seconda tappa della Coppa Toscana MTB e valida per la Deltos Cup. Nonostante il meteo incerto, il percorso di 50 km e 1.250 m di dislivello ha retto bene, garantendo una gara combattuta.
Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.
Il TPN è ritornato... più in forma che mai
Domenica nella cornice incantata della Valle d’Itria è andato in scena il primo atto del Trofeo dei Parchi Naturali, il più importante circuito nazionale delle ruote grasse


Altre Notizie »