Anteprima

Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike

,



Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha  presentazione la stagione 2025.

Il Presidente Gerardo Ciampa, in concerto con i rappresentanti del Comitato Regionale Campano FCI, ha descritto la nuova stagione sportiva che si sta apprestando ad iniziare con le tante novità per quanto riguarda i circuiti di gare.

Tra gli ospiti intervenuti alla serata, la consigliera comunale con delega allo SPORT del Comune di Torre del Greco Dott.ssa Valentina Ascione che ha sottolineato la collaborazione consolidata negli anni tra il Comune di Torre del Greco e l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE.

La serata ha visto anche e soprattutto la presentazione ufficiale della sesta edizione della Vesuvio Mountainbike Race, la gara di mtb che, con partenza dal Parco Valle dell'Orso di Torre del Greco, attraverserà anche quest'anno i sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio.

Dal 31 Marzo 2025 partiranno le iscrizioni dal sito mtbonline.it.

Anche quest'anno saranno due i percorsi di gara:
Red da 43 km per 1.700 m/disl e Green da 20 km per 1.000 m/disl.
Tra le novità ci sarà la possibilità di partecipare ad cicloturistica adatta proprio a tutti.
Inoltre quest'anno ci sarà anche la prima edizione della -Vesuvio Race Kids- , una gara per i bambini dai 6 ai 12 anni che si terrà il Sabato prima della gara ed aprirà il clima di festa che proseguirà poi il giorno dopo con gli elite e gli amatori.

Insomma, tante le novità sulle quali stanno lavorando i ragazzi vesuviani.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
4862 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »