XCO Sicilia

A Modica l’XCO torna alla sua data originaria

,



C’è grande attesa per il ritorno al suo periodo prediletto per l’XCO Città di Modica-Cyclò.

Spostato lo scorso anno a giugno per cause di forza maggiore, l’appuntamento allestito dall’Asd Revolutionsbike ritrova la sua collocazione originaria e con la sua quinta edizione apre in grande stile la Mediterranea Mtb Challenge, circuito che attraverso 5 dei maggiori appuntamenti di cross country della ricchissima stagione siciliana metterà a confronto tutti i migliori nomi del panorama regionale e non solo.

Le iscrizioni stanno procedendo a gonfie vele e ci si aspetta per l’ultima settimana una vera pioggia di adesioni, considerando anche che sarà possibile iscriversi fino a venerdì. La gara è quest’anno la prima delle Top Class regionali e fa parte della Coppa Sicilia, oltre a essere terza tappa del Campionato Interprovinciale Sicilia Est e della Coppa Jonica Libertas. Il percorso anche quest’anno è completamente all’interno dell’Area Attrezzata Mangiagesso, su 5 km circa per 180 metri di dislivello positivo. Ci sono pendenze che toccano il 26% con passaggi su roccia e radici.

Domenica sarà una giornata davvero intensa, con la prima partenza fissata per le ore 9:00 riservata alle categorie master da M4 in poi; alle 10:15 il via per tutte le altre categorie master e per quelle assolute. Alle 11:45 spazio agli Esordienti maschili e femminili, chiusura alle 12:30 con gli Allievi. Il numero dei giri da percorrere cambia in base alla categoria di appartenenza. Ritiro dei numeri possibile già al sabato dalle 17:00 alle 19:30 presso il negozio Cyclò in Via Risorgimento 160, oppure domenica dalle 7:00 alle 8:00 presso i tavoli di segreteria alla partenza.

Per informazioni: Asd Revolutionbike, https://www.facebook.com/asdrevolutionbike
A Modica l’XCO torna alla sua data originaria
4043 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »