Trofeo dei Parchi Naturali

Domenica riparte il Trofeo dei Parchi Naturali 2025

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Si, è finalmente arrivata l’ora di rimettere a lucido le vostre mountain bike. Domenica 2 marzo riparte il Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge più amata e longeva d’Italia.

Il circo delle ruote grasse riparte dallo spettacolo della Valle d’Itria, da Martina Franca.
La Marathon Bosco delle Pianelle, quest’anno alla sua diciassettesima edizione, sarà la prima delle nove tappe del Trofeo.

La gara organizzata dall’Asd Team Bike Martina Franca resta più o meno immutata rispetto alla precedente edizione, con partenza e arrivo all’interno della storica Masseria Palesi. Cambierà leggermente il finale con l’aggiunta di un passaggio nel bosco prima del rettilineo finale.

La gara veloce e tecnica, tra le più amate dai biker che amano guidare la bicicletta, si deciderà probabilmente lungo la salita della “Lavatrice”, a circa dieci chilometri dal traguardo. La salita nel bosco, che fino a qualche edizione fa si affrontava in discesa, presenta diversi gradoni in pietra: un piede a terra potrebbe fare la differenza in un gruppetto ristretto che si gioca la vittoria.

Avete tempo per iscrivervi fino a Giovedì 27 alle 22, su mtbonline.it.

Il ritiro numeri e pacchi gara avverrà presso la sede SER in Piazza D’Angiò, nel centro della bella Martina Franca, con un parcheggio adiacente a disposizione per auto e camper.

Ci siamo quasi! La ruggine dalle articolazioni ha i giorni contati.
Preparatevi ad un bel pieno di endorfine e adrenalina.
La grande mountain bike dal 2 marzo torna a farci compagnia.
Domenica riparte il Trofeo dei Parchi Naturali 2025
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
4704 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Marathon 2025: dove sport, natura e gastronomia si incontrano
Vivi la Pollino Marathon 2025: un’esperienza unica tra mountain bike, natura incontaminata e sapori autentici della tradizione lucana nel cuore del Parco Nazionale del Pollino
Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport


Altre Notizie »