Salento Trail

Salento Trail, la bike experience tutta Salentina

,



Siamo pronti, iniziamo a scaldare i muscoli e a lubrificare al meglio le bici, prepariamo i bikepacking e siamo già in strada verso il Salento.
Anche quest’anno il 16 di Maggio, con partenze anche il 17 e 18, daremo lo start alla terza edizione della Salento Trail: Bike Experience tutta Salentina.

Per la  terza edizione Salento Trail guiderà i ciclisti in un viaggio unico alla scoperta di arte, cultura, storia e tradizioni Salentine.

Torri Costiere, Masserie Fortificate, Borghi Abbandonati, Centri Storici, Castelli, saranno solo alcuni tra gli ingredienti di un piatto ricco di sapori tutti da scoprire. Il tutto sarà condito con alcune tra le più caratteristiche Salentinità come Caffè in Ghiaccio con latte di mandorla sorseggiato nel bellissimo centro fortificato di Acaya o il pasticciotto leccese gustato con vista sulla costa di Porto Badisco e ancora il rustico al Santuario di Finibus Terrae di Santa Maria di Leuca o la Frisella con il pomodoro assaporata all’ombra della fontana Greca di Gallipoli fino allo spumone salentino come rinfresco per godere appieno del centro storico di Specchia.

La bici è il “fantastico” mezzo che ci permetterà di farlo, ma il vero protagonista sarà il viaggio, l’avventura e la scoperta.
6 tracciati, adatti a tutte le gambe, tempo a disposizione, allenamento e cuore.

Si parte da 130 per finire al full da 500km per 2800mt D+ che attraverserà una buona parte della costa, da San Cataldo giù fino a Leuca per poi risalire fino a Punta Prosciutto, passando per Gallipoli e Porto Cesareo, ma anche e soprattutto un percorso frastagliato nell’ entroterra Salentino, sconosciuto ai più e tutto da esplorare ed assaporare perdendosi nel Barocco, nelle viuzzole dei centri storici, e facendosi conquistare dai mille miti e legende che li caratterizzano.

Siamo sicuri che sarà amore a prima vista.
Quindi poche e semplici regole… Take it easy, take your time, explore Salento and enjoy cioè: Statte calmu, datte canza, fatte nu giru e sguariate!

Noi vi aspettiamo con il nostro entusiasmo, calore ed ospitalità.
 
Save the date, nu te scerrare:
16-17 e 18 Maggio 2025 le partenze, e una settimana per finirlo
Per info : www.salentotrail.it
Profilo Instagram: salentotrail.it
Profilo Facebook:  SalentoTrail.it
Se serve cu chiami: Alfredo 329.8623094
Salento Trail, la bike experience tutta Salentina
3956 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport
Tra salite, sudore e memoria: il cuore della MTB batte nei Monti Picentini
Scopri le emozioni della 5ª Gran Fondo MTB Monti Picentini - Memorial Domenico Di Capua: una giornata tra adrenalina, natura e ricordi indelebili nei sentieri di San Cipriano Picentino. Oltre 130 bikers, sfide spettacolari e un’atmosfera che ha scaldato i cuori.


Altre Notizie »