XCO Sicilia

Mediterranea MTB Challenge, il pokerissimo di primavera

,



Quello siciliano è l’ambiente della mountain bike più effervescente del territorio italiano con un moltiplicarsi di circuiti.

Tra questi si distingue il Mediterranea Mtb Challenge, che riunisce 5 delle più importanti prove di cross country non solo siciliane, ma che costituiscono un grande richiamo anche per i biker provenienti dal Continente.
La nuova edizione del circuito ha già ufficializzato 3 delle sue 5 date, ma si può già anticipare che tutta la sua evoluzione sarà contenuta entro l’estate.

Si comincerà con il classico XCO Città di Modica-Cyclò, in programma nella bellissima città ragusana il 2 marzo.
Due settimane dopo spostamento dall’altra parte dell’Isola, a Santa Ninfa (TP) per l’XCO Finestrelle. Il 13 aprile di nuovo dalla parte orientale per l’XCO Città di Nicolosi (CT) che quest’anno promette grandi novità. A maggio tappa di prestigio con l’XCO Valle dei Templi ad Agrigento fissato in calendario per l’11, infine chiusura a Santa Venerina (CT) con l’XCO Cross Bike Andrea Trovato l’1 giugno.

Ogni appuntamento presenterà un programma completo, con tutte le categorie assolute e amatoriali per cinque sfide tutte da vivere.
A supportare il circuito anche Giessecycling, che fornirà le maglie da indossare dai leader di ogni categoria.

Un grazie particolare va ai cinque sodalizi che hanno reso possibile questo ulteriore grande evento dedicato alle ruote grasse: nell’ordine Revolutionbike Modica, Finestrelle Bikers Santa Ninfa, Asd Mongibello Mtb Team, Asd Racing Team Agrigento e Asd Andrea Trovato. Ora non resta che iscriversi alle varie tappe e allenarsi

Per informazioni: https://www.facebook.com/Mediterraneamtbchallenge
 
Mediterranea MTB Challenge, il pokerissimo di primavera
3340 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Castro Legend Cup 2025: una settimana di sport, passione e sfide legend!
Dal 12 al 19 ottobre a Castro una settimana tra gare, cicloturismo e inclusione. Scopri la Castro Legend Cup, ora evento UCI di prima classe!
Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce


Altre Notizie »