Coppa del Mondo di Cyclocross

Agostinacchio, sprint di Coppa del Mondo

,
photo credits ©Giorgio De Negri


Mattia domani può vincere la prestigiosa challenge UCI


Domani la squadra Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha la possibilità di vincere la Coppa del Mondo di ciclocross nella categoria maschile juniores.

I globetrotters del circo del fango disputeranno l’ultima prova della challenge con egida Unione Ciclistica Internazionale a Hoogerheide, in Olanda.
Nella Nazionale italiana gareggerà Mattia Agostinacchio, dal primo ottobre alfiere Fas Airport Services-Guerciotti-Premac, che guida la classifica di Coppa del Mondo con 126 punti.
Il Campione d’Europa Agostinacchio è leader a pari punti col temibile francese Soren Bruyere Joumard.

Per decretare il vincitore finale non si dovrà tenere come unico riferimento la sfida tra Agostinacchio e Bruyere.
Infatti la  matematica concede chances di vittoria finale pure al belga Giel Lejeune, attualmente 3° in classifica con 110 punti.

A Hoogerheide per la squadra di patron Paolo Guerciotti correranno anche la under 23 Lucia Bramati e le juniores Elisa Ferri ed Elisa Bianchi.
Le 3 girls di Guerciotti gareggeranno per la Nazionale italiana, come Matty Agostinacchio.
Inoltre a Hoogerheide , griffato Fas Airport Services-Guerciotti-Premac, il valtellinese Gioele Bertolini disputerà la gara elite mostrando al folto pubblico del Benelux la maglia da Campione d’Italia conquistata a Faè di Oderzo.

Dopo le gare di Benidorm della scorsa domenica, prova di Coppa del Mondo, Matty Agostinacchio, Lucia Bramati ed Elisa Ferri sono rimasti in Spagna, a disposizione del ct azzurro Daniele Pontoni; si sono allenati al caldo.
Elisa Bianchi invece è tornata a Lograto (Brescia) per non perdere i giorni di scuola.

Bramati, Ferri e Agostinacchio dalla Spagna hanno raggiunto direttamente l’Olanda.
Invece Elisa Bianchi vola oggi in Olanda.
  
Naturalmente le gare di Hoogerheide rappresentano la prova generale in vista dei Campionati del Mondo del prossimo week-end a Lievin, in Francia.
Agostinacchio, sprint di Coppa del Mondo
photo credits Giorgio De Negri
1795 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Marathon 2025: dove sport, natura e gastronomia si incontrano
Vivi la Pollino Marathon 2025: un’esperienza unica tra mountain bike, natura incontaminata e sapori autentici della tradizione lucana nel cuore del Parco Nazionale del Pollino
Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport


Altre Notizie »