Campionati Italiani di Ciclocross

La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac č Campione d’Italia di team relay

,
photo credits ©Giorgio De Negri


“Grazie Vito, la vittoria č per te!” Atleti e staff dedicano la vittoria a Vito Di Tano


Il team Fas Airport Services-Guerciotti-Premac č nuovamente Campione d’Italia di team relay – ciclocross. Lo junior Mattia Agostinacchio, la under 23 Lucia Bramati, l’under 23 Tommaso Ferri e l’elite Gioele Bertolini regalano a patron Paolo Guerciotti l’ennesimo titolo italiano. Hanno trionfato sui prati e sentieri di Fač di Oderzo, nella “Marca” Trevigiana.

La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac sul viale del caratteristico ponte di Fač ha preceduto il team Cingolani che ha schierato Filippo Grigolini, Carlotta Borello, Samuele Scappini,Federico Ceolin, con la DP 66 al 3° posto.
L’anno scorso la squadra di patron Guerciotti aveva conquistato il tricolore del team relay a Cremona. 

Da primo frazionista il valdostano Mattia Agostinacchio ha concluso il giro in prima posizione, con 10” sull’immediato inseguitore. La lombardo-veneta Lucia Bramati a fine 2° giro č transitata in scia alla Borello. Nel 3° giro si sono affrontati in testa il toscano Tommaso Ferri e l’umbro Samuele Scappini.  “Il nostro Ferri – sottolinea Luca Bramati, ds della squadra di Guerciotti – ha compiuto un autentico prodigio. Per lunghi tratti del giro ha controllato molto bene Scappini. Poi nel tratto tecnico Tommaso ha distanziato il quotato corridore della Cingolani. Tommaso si č presentato in rettilineo d’arrivo con 13” di margine su Scappini. Ferri ha servito un assist perfetto al valtellinese Bertolini”.
Gioele Bertolini - ultimo frazionista del Team Relay
Nella quarta frazione Gioele ha amministrato il vantaggio, mantenendo un margine sicuro su Ceolin.
“E’ una vittoria bellissima – prosegue Luca Bramati – ottenuta con forza e classe”.
Agostinacchio, Lucia Bramati, Ferri e Bertolini alla premiazione hanno fatto una dedica speciale a Vito Di Tano.
L’ex Campione del Mondo di ciclocross, da molti anni ds della squadra di patron Guerciotti, sta vivendo momenti difficili.

E’ anche merito di Vito se la squadra Fas Airport Services-Guerciotti-Premac ha bissato il successo di Cremona 2024.
“Grazie Vito, la vittoria č per te!”, hanno esclamato piů volte i 4 alfieri in maglia tricolore e tutto lo staff.
Nella stagione 2024 – 25 Mattia Agostinacchio e Lucia Bramati sempre nel team relay si sono laureati anche Campioni d’Europa.
Inoltre Lucia nella specialitŕ aveva vinto nel 2021 il Campionato del Mondo con la Nazionale azzurra. 

A Fač di Oderzo č presente anche il team manager Alessandro Guerciotti.
Domani i suoi corridori cercheranno di vincere i titoli italiani individuali.
Parteciperanno ai Campionati italiani Gioele Bertolini, Tommaso Ferri, Mattia Proietti Gagliardoni, Mattia Agostinacchio, Lucia Bramati, Elisa Ferri, Elisa Bianchi.
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac č Campione d’Italia di team relay
photo credits Giorgio De Negri
8372 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

MediterraneoCross 2026: calendario, tappe e partenza da Viggiano l’11 ottobre
NEW Tutto sul MediterraneoCross 2026: calendario delle 6 tappe, partenza da Viggiano l’11 ottobre, categorie, punteggi, maglie e informazioni per partecipare al circuito di ciclocross
CX del Sud 2026-2027: sei tappe di ciclocross tra Campania, Basilicata e Calabria
Il CX del Sud torna con sei gare di ciclocross tra Campania, Basilicata e Calabria. Calendario, organizzatori e novità della seconda edizione
Anna Mei, 537.6 km in 24 ore sullo sterrato di Cesena per i bambini farfalla
Anna Mei percorre 537.6 km in 24 ore sullo sterrato di Cesena: il record gravel, i passaggi intermedi e l’impegno per i bambini farfalla
Guerciotti Brera 2027: quando finisce l’asfalto, il giro continua
Guerciotti Brera 2027: telaio in carbonio Torayca, movimento T47, forcellino UDH, gomme fino a 50 mm e attacchi bikepacking. Caratteristiche e utilizzo
Ciclocross: stagione al via, cresce l’attesa per i grandi circuiti
Il ciclocross italiano 2026/27 è già cominciato: il 27 settembre, a Corridonia, 500 atleti hanno aperto il Giro delle Regioni. Ora l’attenzione si allarga alle partenze di Mediterraneo Cross, Selle SMP Master Cross, Trofeo Triveneto e CX del Sud, che accompagneranno agonisti, giovani e master attraverso l’autunno e l’inverno.
Anna Mei e il record delle 24 ore in gravel a Cesena per i bambini farfalla
Il 3-4 ottobre 2026 Anna Mei tenterà il record delle 24 ore in gravel a Cesena per sostenere la Casa di Camilla e i bambini con epidermolisi bollosa


Altre Notizie »