Cross Country

La Befana vien di notte. La Befana Bike verrà invece la mattina del 16 febbraio

,



La notizia che il circuito Terre Bresciane Mtb “saltasse il 2025” aveva fatto presupporre agli appassionati alla mountainbike che anche la gara di apertura non si sarebbe svolta. Invece la Befana Bike si svolgerà regolarmente, sempre sotto l’egida del CSI di Brescia.
Poche cose cambieranno, ma giusto per movimentare un pochino la storicità della gara.
Quello che invece funziona e piace non si cambia, ci raccontano Giancarlo Abrami di Biciclub San Paolo ed Alessandro Viviani di Pedale Orceano.
Per quanto riguarda il tracciato di gara, lo scorso anno ci fu un giro di lancio da 1,780 km, che anticipò il percorso effettivo da 7,500 km circa, che prevedeva 3 giri per Junior, M7+ e donne.
I giri furono invece 4 per le altre categorie in gara.

E’ al vaglio degli organizzatori qualche interessante variante, ma c’è ancora tempo per rendere note eventuali modifiche, che vi comunicheremo più avanti.
Garantiti naturalmente tutti i servizi di rito, che comprenderanno ristoro, spogliatoi, docce, lavaggio bici, assistenza sanitaria, con anche il filmato della gara a cura di Mtb Channel e la cronaca affidata alla Speaker Roberta Carta.
Le iscrizioni sono già aperte, e disponibili, con le seguenti modalità:

PRE ISCRIZIONI GARA ON LINE: € 15,00
con bonifico bancario (IBAN IT42E3608105138202604702607 intestato a Viviani Alessandro), entro le ore 12:00 di Sabato 15 Febbraio 2025.
Gli atleti, come specificato sull’apposita sezione del sito di TAGRACER, dovranno poi inviare copia della tessera e della ricevuta di pagamento tramite email a iscrizioni@tagracer.com (specificando la gara) o tramite messaggio Telegram o Whatsapp al numero 350-5042736 (numero attivo solo ed esclusivamente in orario di ufficio, NON abilitato a ricevere chiamate telefoniche, solo messaggistica tramite app sopracitate).

IN LOCO IL GIORNO DELLA GARA: € 20,00
Il giorno della gara l’atleta all’attimo dell’accreditamento dovrà obbligatoriamente presentare la tessera in originale con fotografia; in assenza di tessera con foto dovrà presentare un documento d’identità.
P.S. Il codice fiscale o tessera sanitaria non sono documenti validi per il riconoscimento.

La Befana Bike di Scarpizzolo è uno degli imperdibili appuntamenti di stagione.
Non potete mancare!

Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dedicata alla gara.
La Befana vien di notte. La Befana Bike verrà invece la mattina del 16 febbraio
820 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Agostinacchio, sprint di Coppa del Mondo
Domani la squadra Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha la possibilità di vincere la Coppa del Mondo di ciclocross nella categoria maschile juniores
XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
Ambizioni e novità, la stagione della Wilier-Vittoria è alle porte
Anno dopo anno la squadra della Wilier - Vittoria MTB Factory Team sta aggiungendo mattoncini al suo processo di crescita e nella stagione che verrà è pronta metterne un altro molto importante.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.
Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup


Altre Notizie »