ciclocross

A Grumo Nevano il gran finale del Mediterraneo Cross con il 10° Memorial Raffaele Belardo

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Cala il sipario sul Mediterraneo Cross, il trofeo che ha appassionato ciclisti e tifosi per tutta la stagione. La decima edizione del Memorial Raffaele Belardo, in programma questa domenica, si preannuncia come il coronamento, di un'edizione di straordinario successo, sia per i numeri di partecipanti che per la qualità delle gare disputate.
La manifestazione assegnerà anche le maglie di Campione Regionale.

Il gran finale si svolgerà su un tracciato, caratterizzato da un fondo compatto che garantirà velocità e fluidità. Punto focale del percorso sarà il suggestivo passaggio in una cava di sabbia, un tratto capace di esaltare le doti tecniche e la versatilità degli atleti in gara. Questo elemento distintivo promette di regalare spettacolo ed emozioni al pubblico presente, mettendo a dura prova anche i più esperti.
L’organizzazione dell’evento è affidata alla Belardo Sport Promotion, che si è distinta ancora una volta per l’impegno e la cura nella realizzazione di ogni dettaglio. 

L’edizione di quest’anno del Mediterraneo Cross ha confermato la crescita e l’importanza di questa manifestazione nel panorama crossistico nazionale. Il trofeo ha rappresentato un punto di riferimento per gli appassionati del ciclocross, attirando i migliori atleti del centro sud 

Il Memorial è un’occasione per onorare la memoria di Raffaele Belardo, figura centrale per la promozione dello sport nella regione.
La gara finale non sarà solo una competizione, ma anche un momento di riflessione e celebrazione per ricordare il suo impegno e la sua passione.
Domenica a Grumo Nevano sarà il giorno decisivo per decretare i vincitori di questa edizione del Mediterraneo Cross.
Gli atleti sono pronti a darsi battaglia su un percorso che promette di fare la differenza.
Lo spettacolo è garantito, e il pubblico potrà vivere una giornata di sport e adrenalina, immerso in un’atmosfera di grande entusiasmo.

Non resta che attendere il via per scoprire chi conquisterà il gradino più alto del podio e scriverà il proprio nome nella storia di questo trofeo memorabile.
A Grumo Nevano il gran finale del Mediterraneo Cross con il 10° Memorial Raffaele Belardo
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
2148 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campania Challenge MTB 2025 partita la Campagna Abbonamenti!
La tanto attesa campagna abbonamenti per la Campania Challenge MTB 2025 è iniziata il calendario di gare è stato reso pubblico e tutti gli aspiranti partecipanti possono sottoscrivere l’abbonamento alle sette prove al prezzo promozionale di € 140,00, entro il 28 febbraio 2025
Presentati i Campionati Italiani di Ciclocross di Faè di Oderzo
Si e’ aperto il sipario sulla 22° edizione del Ciclocross del Ponte di Fae’ di Oderzo che straordinariamente quest’anno non si e’ tenuto nella classica data del 8 dicembre ma si svolgera’ dal 10 al 12 gennaio prossimi e sara’ valido come Campionato Italiano per le categorie UCI e per le categorie amatoriali
Via alla campagna abbonamenti TPN 2025
Ieri il via alla campagna abbonamenti del Trofeo dei Parchi Naturali 2025. Il circo delle ruote grasse avrà inizio il 2 Marzo a Martina Franca con la Marathon Bosco delle Pianelle, per terminare, dopo nove prove, il 14 Settembre a Colliano con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.
Campania Challenge MTB 2025: pronti per la prossima edizione
La stagione di mountain bike 2025 si avvicina a grandi passi, e con essa una nuova edizione della Campania Challenge MTB. Gli appassionati di mountain bike stanno già consultando i vari siti e social alla ricerca delle competizioni più prestigiose da segnare in rosso sul loro personale calendario.
Le immagini più belle della tappa di Grumo Nevano del Mediterraneo Cross
Alcune delle bellissime immagini scattate dal notro Fotoreporter Antonio Caggiano alla tappa finale del Trofeo MediterraneoCross 2024, svoltasi a Grumo Nevano (NA) lo scorso 1 Dicembre
Capoliveri Legend CUP e Valle dei Vini Classic: nasce la combinata 2 ISLANDS MTB
I Comitati Organizzatori della Capoliveri Legend Cup powered by Scott e della Valle dei Vini Classic, si uniscono in una speciale collaborazione con lo scopo di promuovere i propri territori ricchi di storia, cultura e tradizioni ognuno con le sue particolarità ed unicità, presentando la combinata “2 Islands MTB” considerata l’insularità delle due gare


Altre Notizie »