#mediterraneocross

9° Trofeo Ciclocross Città di Belvedere Marittimo, spettacolo e sport al Mediterraneo Cross

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Mediterraneo CrossDomenica 17 novembre, nella splendida cornice di Belvedere Marittimo, si è svolta la nona edizione del Trofeo Ciclocross Città di Belvedere Marittimo, tappa del circuito Mediterraneo Cross e prova del Campionato Italiano di Società.

L'evento, organizzato con grande cura dall'ASD Ciclone, ha rappresentato un connubio perfetto tra sport e valorizzazione del territorio, attirando oltre 200 crossisti da tutto il centro sud Italia.
Belvedere Marittimo, incastonata tra il mare e le montagne della Calabria, si è confermata una location ideale per eventi di ciclismo grazie alla sua bellezza naturale e alla varietà del suo paesaggio.

Il percorso, rivisto e migliorato rispetto alle edizioni precedenti, ha offerto uno spettacolo unico, con un doppio passaggio sul costone della montagna che sovrasta l'arena del cross, regalando emozioni sia agli atleti che al pubblico.
La partenza, ridisegnata per rendere l’evento più veloce e dinamico, è stata un ulteriore punto di forza di questa edizione.

La competizione ha visto protagonisti dai giovanissimi agli agonisti, con performance di altissimo livello.

In breve, questi i protagonisti delle varie partenze:
G6 Femminile: Chiara Ligorio (ASD Maestri MTB Martina) ha dominato con grande grinta
G6 Maschile: Alberto Antonio Malerba (Maglie Bike ASD) ha offerto una prestazione determinata
Donne Esordienti: Martina Giuliese (ASD Fusion Bike) ha vinto con una gara impeccabile
Esordienti Maschile: Oscar Carrer (ASD Fusion Bike), campione italiano, ha confermato il suo talento
Allievi Primo Anno: Marco Sicuro (Scuola Ciclistica Tugliese V. Nibali) ha mostrato grande tenacia
Allievi Secondo Anno: Walter Vaglio (Scuola Ciclistica Tugliese V. Nibali) ha dominato con autorità
Donne Allieve Primo Anno: Noemi Fracchiolla (ASD Fusion Bike) si è distinta per il ritmo costante
Donne Allieve Secondo Anno: Elisa Di Mercurio (Cycling Café Racing Team) ha vinto con una gara strategica
Donne Elite: Ilenia Matilde Fulgido (ASD Ciclo Team Valnoce) ha brillato per tecnica e velocità
Donne Junior: Brenda Zavarella (Race Mountain-GM Sport Folcarelli) ha messo in luce il suo talento
Donne Under 23: Chiara Radesca (Zhiraf Pagliaccia) ha confermato il suo potenziale
Junior Maschile: Francesco Carnevali (Cycling Café Racing Team) ha conquistato il primo posto anche nella gara assoluta

Nella Gara Regina: Vittorio Carrer (Under 23) ha trionfato con una performance eccezionale. Tra gli Elite, vittoria per Antonio Lavieri. 
Successi Anche tra gli Amatori Elite Master Sport: Antonio Morè Master 1: Francesco Tramontana Master 2: Antonio Vigoroso Master 3: Cosimo Cattedra Master 4: Salvatore Arena Master 5: Donato Capitaneo Master 6: Luigi Carrer Master 7: Biagio Palmisano Master 8: Giuseppe Cinalli Donne Amatori: Eleonora Cristina Valluzzi 

La manifestazione si è svolta in un clima di grande entusiasmo, sotto gli occhi del Commissario Tecnico della Nazionale di Ciclocross Daniele Pontoni e di Luigi Bielli, collaboratore tecnico e CT del ciclismo indoor.
La loro presenza ha ulteriormente valorizzato un evento già di altissimo profilo.

Il 9° Trofeo Ciclocross Città di Belvedere Marittimo non è stato solo una gara, ma una vera celebrazione dello sport, che ha unito atleti, famiglie e appassionati in una splendida giornata.
Un appuntamento che conferma la Calabria come terra di grandi eventi sportivi, in grado di offrire spettacolo e accoglienza.
Ora la Carovana del Mediterraneo Cross si posta tra sette giorni precisamente il 24 novembre a Barletta per il trofeo Ciclocross Blue Star

Risultati del 9° Trofeo Città di Belvedere Marittimo
Classifica Generale Aggiornata alla quarta prova

Il Trofeo Mediterraneocross ringrazia
Scratch TV
Selle SMP
Ruote URSUS
Ciemme Sports
Bikerounder
Le ali di Camilla
9° Trofeo Ciclocross Città di Belvedere Marittimo, spettacolo e sport al Mediterraneo Cross
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
2143 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campania Challenge MTB 2025 partita la Campagna Abbonamenti!
La tanto attesa campagna abbonamenti per la Campania Challenge MTB 2025 è iniziata il calendario di gare è stato reso pubblico e tutti gli aspiranti partecipanti possono sottoscrivere l’abbonamento alle sette prove al prezzo promozionale di € 140,00, entro il 28 febbraio 2025
Presentati i Campionati Italiani di Ciclocross di Faè di Oderzo
Si e’ aperto il sipario sulla 22° edizione del Ciclocross del Ponte di Fae’ di Oderzo che straordinariamente quest’anno non si e’ tenuto nella classica data del 8 dicembre ma si svolgera’ dal 10 al 12 gennaio prossimi e sara’ valido come Campionato Italiano per le categorie UCI e per le categorie amatoriali
Via alla campagna abbonamenti TPN 2025
Ieri il via alla campagna abbonamenti del Trofeo dei Parchi Naturali 2025. Il circo delle ruote grasse avrà inizio il 2 Marzo a Martina Franca con la Marathon Bosco delle Pianelle, per terminare, dopo nove prove, il 14 Settembre a Colliano con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.
Campania Challenge MTB 2025: pronti per la prossima edizione
La stagione di mountain bike 2025 si avvicina a grandi passi, e con essa una nuova edizione della Campania Challenge MTB. Gli appassionati di mountain bike stanno già consultando i vari siti e social alla ricerca delle competizioni più prestigiose da segnare in rosso sul loro personale calendario.
Le immagini più belle della tappa di Grumo Nevano del Mediterraneo Cross
Alcune delle bellissime immagini scattate dal notro Fotoreporter Antonio Caggiano alla tappa finale del Trofeo MediterraneoCross 2024, svoltasi a Grumo Nevano (NA) lo scorso 1 Dicembre
Capoliveri Legend CUP e Valle dei Vini Classic: nasce la combinata 2 ISLANDS MTB
I Comitati Organizzatori della Capoliveri Legend Cup powered by Scott e della Valle dei Vini Classic, si uniscono in una speciale collaborazione con lo scopo di promuovere i propri territori ricchi di storia, cultura e tradizioni ognuno con le sue particolarità ed unicità, presentando la combinata “2 Islands MTB” considerata l’insularità delle due gare


Altre Notizie »