Scuole di ciclismo

Revolution Bike, l’Academy ha il riconoscimento Fci scuola di ciclismo federale

,



Organizzazione di gare (il prestigioso 5° XCO Città di Modica-Cyclò in programma a Marzo 2025), partecipazione ai principali eventi della stagione di mtb in Sicilia e in giro per l’Italia, ma non solo.
La Revolution Bike di Modica è ormai un riferimento per tutta la regione anche per le sue attività formative.
La società ragusana infatti ha creato la Revolution Bike Academy, una scuola di ciclismo riservata ai ragazzi per avvicinarli al mondo delle ruote grasse non solo con l’obiettivo agonistico, ma anche per insegnare a vivere lo sport all’aria aperta e condividere insieme le emozioni che solo la bici sa regalare.

Quest’anno l’Academy acquisisce però un nuovo status perché diventa una delle scuole riconosciute ufficialmente dalla Federazione Italiana Ciclismo.
Un risultato importante per il sodalizio di Modica che va a inserirsi in un lotto di scuole regionali numeroso e qualificato, in un territorio come quello siciliano che, soprattutto nella sua costa orientale, propone molte realtà di livello fra cui la Revolution Bike spicca per professionalità e amore per l’insegnamento ai più giovani.

I ragazzi iscritti potranno partecipare ai corsi tre giorni alla settimana: il lunedì dalle 16:00 alle 17:00; il martedì dalle 15:30 alle 17:00 e il giovedì sempre dalle 15:30 alle 17:00. Sede delle lezioni il Revo-Park in Via Emanuele Sulsenti SN a Modica dove i ragazzi potranno pedalare affrontando le diverse difficoltà dei sentieri del REVO-Park anche attraverso esercizi specifici.

Lo staff di insegnanti, della Revolution Bike e composto da 7 istruttori, è concentrato sull’avviamento all’attività fisica e ciclistica, dalla mtb alla strada, dall’agonismo al cicloturismo.
Insieme alle pedalate all’aperto sono previste anche sessioni di attività in palestra.
I corsi andranno avanti fino a Giugno 2025 coinvolgendo sempre più giovanissimi, molti dei quali andranno poi a rinfoltire la rosa del team agonistico.

Per informazioni:
Revolution Bike
tel. 349.4214555
asdrevolutionbike@gmail.com
https://www.federciclismo.it/scuole/asd-revolution-bike-modica/
Revolution Bike, l’Academy ha il riconoscimento Fci scuola di ciclismo federale
3813 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Van Der Heijden e Agostinacchio protagonisti a Middelkerke
Van Der Heijden domina tra le Donne, Agostinacchio vince negli U23. Risultati, podi e sorprese dai Campionati Europei Ciclocross a Middelkerke
Successo per il 2° Trofeo CX Agri Park Paterno
Grande successo per il Trofeo CX Agri Park a Paterno, prima tappa del circuito CX del Sud. Sport, passione e vincitori da diverse categorie
Campionati Europei di Ciclocross a Middelkerke. Programma e TV
Date, programma, favoriti e come vedere in TV e streaming i Campionati Europei di Ciclocross 2025 a Middelkerke, Belgio
Conclusa la due giorni spettacolo del ciclocross a Pizzalto con la terza edizione del Memorial Adelio Di Natale
Anche quest’anno il Memorial Adelio Di Natale ha registrato un boom di presenze, con un’affluenza superiore alle attese. Il successo dell’evento ha pienamente ripagato l’impegno degli organizzatori dell’Azzurra Bike, coadiuvati dal Team Belvedere, con circa 250 corridori in gara sia il 25 che il 26 ottobre.
Walter Vaglio convocato in nazionale per gli Europei di ciclocross
Il Cycling Cafè Racing Team festeggia la convocazione di Walter Vaglio in nazionale per gli Europei di ciclocross 2025 a Middelkerke
CX del Sud: fango, cuore, fatica e sudore
La stagione del ciclocross è ormai entrata nel vivo, ma nel panorama del fuoristrada ma arriva una novità dal sapore autentico e vintage: nasce il CX del Sud, un trofeo interregionale dedicato alla disciplina del fango e della passione, che porterà il motto “Fango, cuore, fatica e sudore.


Altre Notizie »