#mediterraneocross

Mediterraneo Cross: La seconda tappa in Abruzzo per il 2° Memorial Adelio Di Natale

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Dopo l’emozionante prima tappa in Basilicata, il Mediterraneo Cross si sposta in Abruzzo, per la sua seconda prova stagionale, che si terrà a Pizzalto, una suggestiva frazione di Roccaraso.

Qui, tra le montagne del Parco Nazionale della Majella, andrà in scena il 2° Memorial Adelio Di Natale, una gara che promette spettacolo e grandi emozioni nel mondo del ciclocross.

Il percorso, della lunghezza di circa 2500 metri, si sviluppa su un terreno erboso, ideale per i partecipanti che sfideranno le difficoltà del tracciato con diversi spunti tecnici. L’allestimento del tracciato è stato curato nei minimi dettagli dalla A.S.D. Pedale Sulmonese, con il contributo fondamentale di Paolo Ferrusi, mentre l’organizzazione generale dell’evento è gestita dalla società Azzurra Bike.

Dopo la prima tappa in Basilicata, i riflettori sono puntati sugli attuali leader provvisori del Mediterraneo Cross, che difenderanno con grinta la loro posizione in classifica. Nelle categorie principali, si segnalano prestazioni straordinarie che fanno ben sperare per una gara avvincente anche in Abruzzo.

Nella categoria élite maschile, il nome da battere è quello di De Paolis Federico (Race Mountain GS Folcarelli, che ha dimostrato grande forma nella prova inaugurale. Tra le donne, Radesca Chiara ZHIRAF PAGLIACCIA che ha dominato con classe, imponendosi come la favorita per la tappa abruzzese. Non mancheranno sorprese anche nelle categorie giovanili e master, dove molti atleti stanno già facendo parlare di sé.

L’appuntamento è fissato per domenica 27 ottobre, le iscrizioni sono disponibili su fattore k id 173390 mentre per tutti i dettagli e le classifiche provvisorie del Mediterraneo Cross consultate il sito media partner mtbonline.it 
 
Il Trofeo Mediterraneocross ringrazia
Scratch TV
Selle SMP
Ruote URSUS
Ciemme Sports
Bikerounder
Mediterraneo Cross: La seconda tappa in Abruzzo per il 2° Memorial Adelio Di Natale
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
6591 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »