Vesuvio Mountainbike Race

A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia

,
photo credits ©phever



Vesuvio Mountainbike RaceCon oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb nel Sud italia.
Per gareggiare nella prova di Torre del Greco (NA), che oltre a far parte del circuito Campania Challenge Mtb è prova della Race Cup Mtb Centro Italia, vengono da più regioni: al via ci saranno ad esempio molti dei migliori esponenti del panorama pugliese e abruzzese, senza dimenticare tanti laziali e naturalmente i padroni di casa con quel Carlo Carotenuto che in aprile si aggiudicò l’XC del Vesuvio disputato sempre a Torre del Greco.

Due i percorsi di gara fra cui scegliere: quello Granfondo “Red” misura 42 km per 1.500 metri di dislivello e promette grande selezione fra i partecipanti.
Quello Mediofondo “Green” è di 20 km per 1.000 metri. Il tracciato avrà un terreno sempre vario, con passaggi anche fra i lapilli eruttati dal vulcano.
Gran parte del percorso è disegnato all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio.

Partenza unificata alle ore 9:30 da Via Sotto ai Camaldoli, prima per il percorso Red riservato alle e-bike, poi quello per bici muscolari e a seguire per il Green fino agli escursionisti, tutti con differenze di 5 minuti uno start dall’altro.

Ritiro di numeri e pacchi gara sabato presso il Parco Valle dell’Orso, con ingresso da Via Giovanni XXIII n.54 dalle 14:00 alle 19:00 e domenica dalle 7:00 alle 8:30. Iscrizioni ancora aperte al costo di 40 euro.

Per informazioni: racevesuvio@gmail.com, WhatsApp 3477587025
www.mtbonline.it
A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
photo credits phever
3480 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Marathon 2025: dove sport, natura e gastronomia si incontrano
Vivi la Pollino Marathon 2025: un’esperienza unica tra mountain bike, natura incontaminata e sapori autentici della tradizione lucana nel cuore del Parco Nazionale del Pollino
Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport


Altre Notizie »