Mtb Race Cup Centro Italia

La Mtb Race Cup fa tappa in Campania

,



Tappa campana, il prossimo 6 ottobre, per il circuito Mtb Race Cup Centro Italia. Si va a Torre del Greco (NA) per affrontare il vulcano più famoso al mondo con la V edizione della Vesuvio Mountainbike Race, manifestazione organizzata dall'ASD Vesuvio Mountainbike.

Anche quest'anno i ragazzi capitanati dal Presidente Gerardo Ciampa hanno cambiato i due percorsi di gara. Il percorso Red è una Granfondo di 42 km per un dislivello di 1.500 metri, piuttosto selettivo ma davvero unico con i suoi single track a picco sul Golfo di Napoli. In alternativa c’è il percorso Green di 20 km per 1.000 metri di dislivello, meno impegnativo ma anch'esso straordinario. I percorsi saranno con fondo misto tra sabbia, lapilli, sottobosco battuto, pietre ed attraverseranno la rete sentieristica dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, con il grande vulcano sempre affacciato sul lungo serpentone di corridori.

La prova, che sarà valida anche per il circuito Campania Challenge MTB, avrà la sua partenza da Via Sotto ai Camaldoli a Torre del Greco, con ritrovo presso l’attiguo Parco “Valle dell’Orso” dove saranno posti tutti i servizi pre e post gara. Lo start verrà dato alle ore 9:30, prima al percorso Red riservato alle e-bike, poi a quello per bici muscolari e lo stesso per il Green fino agli escursionisti, tutti con differenze di 5 minuti uno start dall’altro.

Le iscrizioni alla gara hanno un costo di 35 euro fino al 30 settembre, poi si passerà a 40 euro nella settimana conclusiva. Previsto un tetto massimo di 300 partecipanti. A fine gara saranno premiati i primi 3 assoluti e i primi 5 di ogni categoria. L’appartenenza a un circuito interregionale consentirà a molti di prendere contatto con la bellissima Torre del Greco, con le sue Ville Vesuviane e i palazzi del centro storico, senza dimenticare la Basilica di Santa Croce, più ampio luogo di culto di tutta l’area vesuviana.

Per informazioni: racevesuvio@gmail.com, WhatsApp 3477587025

Per iscrizioni: www.mtbonline.it
 
La Mtb Race Cup fa tappa in Campania
6249 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Fondi, la classica che cambia faccia: polvere, fango e volate
Domenica 22 marzo a Fondi si corre la seconda tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. La gara organizzata dal sempre verde Gino Marcantonio giungerà alla sua ventottesima edizione, mentre sarà la quinta volta per la gara gravel, che si corre sullo stesso percorso della gara mtb.
Mondiali UCI Mountain Bike in Val di Sole, ecco il programma: 17 titoli in palio dal 25 al 30 agosto
Dal 25 al 30 agosto 2026, Val di Sole ospita i Mondiali UCI Mountain Bike: 17 titoli in 5 format su tracciati epici come Black Snake. Programma, orari e biglietti su valdisolebikeland.com
A Diego Rosa e Claudia Peretti la nona edizione della Valle dei Vini Classic
Diego Rosa domina la Granfondo Valle dei Vini 2026, con Claudia Peretti trionfale tra le donne. Podi azzurri e spettacolo puro
Marathon Bosco delle Pianelle: vincono Mignoli e Parisi, ma occhio alle nuove leve
Francesco Mignoli e Mara Parisi trionfano alla Marathon Bosco delle Pianelle, tappa del Trofeo dei Parchi Naturali in Valle d'Itria. Risultati e classifiche complete
Grand Prix Centro Italia Mtb Giovanile: svelato il calendario 2026 con sei prove tra Umbria, Toscana, Lazio e Abruzzo
Calendario 2026 del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile: 6 prove in Umbria, Toscana, Lazio e Abruzzo per esordienti, allievi e juniores. Presentato a Gualdo Cattaneo, record di 2.197 atleti lo scorso anno
Marathon degli Aragonesi Pollino 2026: un viaggio epico tra lavanda e cime selvagge
Vivi la XII Marathon degli Aragonesi nel Parco Pollino: 63km di adrenalina tra lavanda calabrese, percorsi E-Bike e Kids


Altre Notizie »