X-Legend

Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend

,


Lasciata oramai alle spalle la Stragölem di domenica scorsa, vediamo quali sono i Leaders, i SuperBikers, il SuperTeam e le Società che si sfideranno alla conquista degli ultimi punti alla Valsaviore Bike 2.0, dove si entrerà nel vivo delle premiazioni finali 2024


Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.

La gara raccoglierà i Leaders finalisti dei maggiori circuiti Italiani 2024, e quindi anche Brixia Adventure Mtb Progetto 6, per un’ultima competizione, che decreterà i vincitori tra i migliori bikers a livello Nazionale.
La sfida si rivolge non solo ai Leaders, ma a tutti gli atleti che nel corso dell’anno sportivo hanno preso parte e si siano classificati in posizione utile (primi 5 di categoria) e che dovranno rappresentare e difendere i colori del proprio circuito di appartenenza.

La presentazione del trofeo avverrà il giorno precedente lo svolgimento della gara, mediante l’organizzazione di una suggestiva cerimonia di apertura. Durante questo evento si procederà con la presentazione individuale di ciascun circuito aderente, offrendo un’opportunità speciale per mettere in luce la loro identità, caratteristiche e storia.
Saranno presentati i finalisti, fornendo loro uno spazio dedicato per condividere le proprie esperienze e successi. La presentazione dei circuiti, insieme alla partecipazione dei finalisti, contribuirà a creare un’atmosfera di eccitazione e celebrazione attorno all’evento.

Questo momento speciale non solo onorerà i circuiti partecipanti, ma aggiungerà un tocco emozionante alla Castro Legend Cup, trasformandola in un’esperienza memorabile per tutti i partecipanti e per gli spettatori.

Si ripete insomma l’avventura Salentina dello scorso anno, che ha regalato ai partecipanti una bellissima esperienza in compagnia, per chiudere al meglio la stagione agonistica in corso.

“Il soggiorno e l’iscrizione saranno assolutamente gratuiti per i Leaders, mentre sono al vaglio altre agevolazioni per gli altri che vorranno aggregarsi”, ci dice Cesare Maffoni.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a scrivere una mail al c.o. di Brixia Adventure Mtb Progetto 6, per iniziare a far prendere forma a quella che sarà la grande avventura di fine stagione: mbobikeclubasd@gmail.com

Il circuito volge oramai alle battute finali, e dopo la STRAGÖLEM del 25 di agosto si è evidenziato un solo cambio di maglia ai vertici degli M4, con l’uscita di Simone Colombo e l’elezione a Leader di Omar Codenotti. Nessuna variazione poi per tutte le altre classifiche, se non per l’accrescimento dei punteggi.

Il 15 settembre ci attenderà il gran finale a Berzo Demo, dove oltre alla VALSAVIORE BIKE 2.0, ultima prova di stagione, si svolgerà anche la cerimonia di Premiazioni Finali di Brixia Adventure Mtb Progetto 6.

Con l’avvicinarsi dell’ultima tappa, ricordiamo cosa prevede il regolamento alla voce “classifiche”:

Per accedere alla classifica finale è necessario partecipare almeno a 6 delle 8 prove previste.
La classifica finale individuale di categoria e quindi il punteggio per l’assegnazione della MAGLIA di LEADER terrà conto di DUE SCARTI così calcolati:

– Il primo “SCARTO SECCO” verrà applicato al termine della quarta prova e si basa sulle prime 4 prove;
– il secondo “SCARTO DINAMICO” sarà invece applicato dalla quinta prova in poi, e può essere modificato in funzione del peggiore risultato delle seconde 4 prove.  

In caso di parità di punteggio la maglia di Leader verrà assegnata al miglior classificato/a all’ultima prova.
I punteggi di classifica individuale verranno assegnati in base alla “Griglia Punteggi” relativa ai piazzamenti in ogni singola prova.

Vediamo quali sono i Leaders di categoria dopo la 7^ tappa:

ELITESPORT – Francesco Lanzi – Francesconi
M1 – Thomas Pasqualotto – Bike Extreme
M2 – Stefano Pelamatti – Niardo For Bike Asd
M3 – Enzo Gnani – Gnani Bike Team
M4 – Omar Codenotti – Asd Team Stefana Bike
M5 – Claudio Segata – Team Todesco 1991
M6 – Manfredi Carlo Zaglio - Asd Stefana Bike
M7 – Angiolino Paroletti – Niardo For Bike Asd
M8 – Leonardo Arici – Racing Rosola Bike Asd
W1 – Giada Suffer – Asd Ks Racing Team
W2+ – Valentina Garattini – Niardo For Bike Asd

Superbikers:
Mattia Cigolini – Sprint Bike Lumezzane
Silvia Chittò – Probike Team Asd

Prime tre societa:
Mtb Garda Lake Asd con 60 classificati
Mtb Soprazocco Asd, con 53 classificati
Niardo For Bike Asd, con 53 classificati

Super Team: Niardo For Bike Asd, con 34260 punti
 
CALENDARIO 2024 BRIXIA ADVENTURE MTB PROGETTO 6
17.03.2024 – GRAN FONDO WILD VAL TROMPIA MTB – TEAM LIFE/Z53 CYCLING TEAM - CONCESIO (BS)
21.04.2024 - GRAN FONDO MTB XTECH CITTA’ DI BRESCIA – ASD MBO bike club - BRESCIA (BS)
12.05.2024 – D’ANNUNZIO BIKE – GARDONE IN BIKE – GARDONE RIVIERA (BS)
02.06.2024 – SUNSET BIKE – GF DELLE PERTICHE – ASD PERTICA BASSA – PERTICA BASSA (BS)
16.06.2024 – LA VIA DEL MARMO – ASD TEMPOPERSO – GAVARDO (BS)
07.07.2024 – BIKENJOY VALLE CAMONICA - BIKE ADVENTURE TEAM ASD – BORNO (BS)   
25.08.2024 – STRAGÖLEM - BIKE ADVENTURE TEAM ASD – ZONE (BS)      
15.09.2023 – VALSAVIORE BIKE 2.0 –ASD GNANI BIKE TEAM – BERZO DEMO (BS)

Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb Progetto 6 2024 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

https://www.brixiaadventuremtb.it/
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
2681 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Terza Tappa del Mediterraneo Cross a Bisceglie vittoria baciata dal sole
La città di Bisceglie domenica 3 novembre è stata protagonista della terza tappa del Mediterraneo Cross, con la 27° edizione della Coppa Città di Bisceglie che ha visto radunarsi circa 250 crossisti provenienti da tutto il centro-sud Italia
Rivivi le emozioni della 27° Coppa Città di Bisceglie
Rivivi le emozioni della 27° Coppa Città di Bisceglie, Memorial Peppino Preziosa, organizzata dalla Polisportiva GaetanoCavallaro a Bisceglie, lo scorso 3 Novembre. Adrenalina, competizione emozioni, tutti ingredienti del Mediterraneo Cross
Thibau Nys nuovo Campione Europeo di ciclocross
È il giovane Thibau Nys a conquistare a Pontevedra (Spagna) il Campionato Europeo di per la categoria Elite 2024. L’atleta belga ha preso il comando della gara nelle fasi conclusive ed ha dato vita ad un entusiasmante testa a testa con lo spagnolo Felipe Orts, in una prova combattuta e spettacolare davanti a 9000 spettatori che hanno affollato il circuito della cittadina della Galizia.
Domenica a Bisceglie la 27° Coppa Città di Bisceglie giro di boa del Mediterraneo Cross
Grande attesa per la terza prova del Trofeo Mediterraneo Cross, che domenica prossima vedrà i riflettori puntati su Bisceglie per la storica 27° Coppa Città di Bisceglie.
A Pontevedra, in Spagna, i migliori specialisti per i Campionati Europei di Ciclocross
Quella che si disputerà domenica 3 novembre a Pontevedra (Spagna) sarà una delle edizioni dei Campionati Europei di Ciclocross più entusiasmanti di sempre.
Mediterraneo Cross: grande successo della seconda tappa a Roccaraso
Nel cuore delle montagne abruzzesi, la località Pizzalto di Roccaraso ha accolto la seconda tappa del Mediterraneo Cross, uno degli appuntamenti più attesi nel calendario ciclocross del Centro-Sud.


Altre Notizie »