Trofeo dei Parchi Natrali

Il TPN questo weekend farà tappa in Sila

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Ottantasei saranno i chilometri da mettere nelle gambe per conquistare quella che è una delle gare più dure d’Italia.
Ottantasei km ripartiti in due giri di giostra, da 43 km, per conquistare il percorso Epic.

Gli atleti passeranno al termine del primo giro proprio di fianco all’arco di partenza, sarà così l’occasione per gli spettatori di assistere da vicino alle dinamiche di gara.
Previsto al termine del primo passaggio il cancello orario per la coda del gruppo, che dovrà conquistare il primo anello entro le ore 11.15.

Tra i big ci saranno Spica (Rolling Bike) e Chiarini (Cannondale ISB), con il secondo desideroso di migliorare il secondo gradino del podio, già ottenuto in quattro edizioni.

Un solo giro, quindi tutto più facile, per i granfondisti e gli e-biker.
Ventisei saranno invece i chilometri da conquistare per gli escursionisti.
Per gli e-biker e gli escursionisti non sarà necessario pagare la copertura assicurativa. La quota è stata difatti coperta del team organizzatore.

Il Gpm così come nelle precedenti edizioni sarà sul Monte Botte Donato, a quasi 1900 metri di quota.
Cambiano quest’anno gli ultimi 4 km della salita verso il GPM, che lo scorso anno aveva costretto i più a spingere la bici a piedi. Il nuovo tratto che sostituisce il precedente sarà su asfalto.
Lungo il percorso i biker avranno a diposizione 5 punti di ristoro, per ogni giro.

Le iscrizioni chiudono Giovedì 11 alle 22.
Ricordiamo inoltre che chi ancora non è iscritto potrà acquistare la maglia tecnica della gara presso lo stand Natali, mentre chi vorrà acquistare la maglia traspirante da allenamento potrà farlo, fino ad esaurimento scorte, presso la segreteria di partenza.

Segreteria che resterà aperta solo nella giornata di sabato, dalle 14 alle 19, per il ritiro del numero di gara, chip e pacco gara.

Fate in fretta ad iscrivervi, in Sila ci sarà l’aria più pulita d’Europa a riempire i vostri polmoni.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
6630 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme: spettacolo e adrenalina nella prima tappa del Trofeo Campania XCO Cup
La XC Giovi Extreme 2024 ha inaugurato il Trofeo Campania XCO Cup con una giornata di pura competizione, che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori specialisti delle gare Cross Country MTB
Scott domina la Granfondo del Castello di Monteriggioni
Grande spettacolo alla 33ª Granfondo del Castello di Monteriggioni, seconda tappa della Coppa Toscana MTB e valida per la Deltos Cup. Nonostante il meteo incerto, il percorso di 50 km e 1.250 m di dislivello ha retto bene, garantendo una gara combattuta.
Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.


Altre Notizie »