Granfondo dei Bruzi

Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi

,
photo credits ©Cettina Ferri


Un Campionato Nazionale UISP pieno di emozioni forti alla Granfondo dei Bruzi. Alto gradimento degli atleti per i due percorsi, i cui vincitori assoluti sono entrambi Calabresi.


La carica dei guerrieri delle due ruote si è riversata a Laino Borgo (CS), sfiorando i 200 partecipanti. Un weekend lungo, iniziato già dal venerdì sera con la festa della birra, e proseguito fino al tardo pomeriggio della domenica, sia per gli atleti che per le numerose famiglie al seguito, che hanno riempito i servizi ricettivi della bellissima località Calabrese.

Predisposti alla perfezione tutti i vari punti di logistica, anche grazie all’ausilio del Circuito di appartenenza Intersud, con la preziosa collaborazione di tutti i volontari ed il supporto delle Amministrazioni locali, Luigi Calvosa ha dato tutte le direttive di sicurezza ed ha espresso i migliori auguri a tutti gli atleti in griglia di partenza.

Gli stessi auguri sono stati espressi da Maria Angelina Russo, Sindaco di Laino Borgo che, indossando la maglia del Team organizzatore dell’evento, è stata presente per tutta la durata delle due competizioni sportive, accogliendo con un applauso tutti gli atleti e le atlete che hanno tagliato il traguardo.

Per tutto il weekend è stata presente l’ospite speciale Roberta Carta Speaker, cronista sportiva nelle diverse specialità del ciclismo, specializzata soprattutto nel settore mountainbike. Roberta ha messo in risalto sui suoi social la bellezza di un territorio selvaggio, ma ricco di sentieri curati e di un fascino incredibile, esaltando l’ospitalità del luogo e l’enogastronomia locale, con dei reportage costanti sulle cose da vedere in loco e sull’andamento delle fasi di gara.

Per il podio massimo, ecco i vincitori della Granfondo Dei Bruzi 2024:
1° Rosario Graziano;
2° Marco Palese;                   
3° Antonio Mazzullo.

Per le “quote rosa” della Granfondo, le più veloci in gara sono state:
1^ Rossella Diezzo;
2^ Samantha De Pascali;
3^ Francesca Ingrosso.
 
I primi tre della Mediofondo sono stati:
1° Francesco Giuseppe Falbo (Atleta Calabrese);
2° Angelo Tagliente;
3° Giovanni Manigrasso.
 
Ed ecco anche il risultato per i primi tre della competizione con E-bike:
1° Giuseppe Santantonio;
2° Massimo Di Marco;
3° Benedetto Lioi.

Per la prima volta nella storia del ciclismo offroad Regionale si è disputato un Campionato Nazionale Marathon UISP, e questo è stato motivo di grande orgoglio per Presidente Luigi Calvosa, per il suo Team, ma anche per tutti i volontari e per gli amici che hanno seguito il grande evento sia di persona che attraverso i social.

Ed ecco l’elenco dei Campioni Nazionali UISP Marathon:
Allievi: Manuel Bianco - ASD Sport Bike
Elite_Sport: Mattia Calabriso - ASD Sport Bike
Master 1: Carmelo Cutellè - ASD Rosarno Cycling
Master 2: Giuseppe Buccarella - ASD Wild Team Mesagne
Master 3: Marco Palese - ASD Terrarussa Ciclismo Presicce Acquarica
Master 4: Orazio Tomaselli - ASD Wild Team Mesagne
Master 5: Stefano Vegliante - ASD Sali in Sella
Master 6: Augusto Cofano - ASD Ciclistica Vernolese
Master 7+: Domenico D'agnano - Bici Club San Vito dei Normanni
Women Elitesport: Samantha De Pascali - ASD Team Cyclobike
Women Master: Francesca Ingrosso - ASD Messapia Bikers
 
Luigi Calvosa, anche a nome di tutto il Team Asd Amici della Bicicletta Laino, nel ringraziare tutti non si è ancora sbilanciato sulla prossima stagione. E’ tempo di rimettere a posto gli attrezzi e di riordinare le idee con un po’ di riposo.
Grazie a tutti!

Per rimanere sempre connessi con l’A.S.D.  "Amici della Bicicletta Laino", ed avere tutte le ultime novità sulla Granfondo dei Bruzi, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook
ultime raccomandazioni sul percorso della Granfondo dei Bruzi, spiegati da Luigi Calvosa, prima della partenza
Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi
photo credits Cettina Ferri
2151 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Granfondo Piano Battaglia, un tuffo nel Parco delle Madonie!
La Granfondo di Piano Battaglia, giunta alla sua seconda edizione, organizzata intorno al Rifugio Marini ha dato la possibilità ai tanti partecipanti di poter ammirare le bellezze del parco delle madonie
In Umbria continua il momento magico di Saitta
Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike
Saitta e Parisi conquistano il Pollino
La settima fatica del Trofeo dei Parchi Naturali vede ancora il Parco più grande d'Italia assoluto protagonista. Dopo la Catasta di Campotenese (CS) il circo dei biker l'ultimo weekend di Giugno ha fatto tappa a Terranova di Pollino (PZ), sul versante lucano del parco.


Altre Notizie »