X-Country

A Viggiano largo alle emozioni e allo spettacolo della mountain bike il 30 giugno con il Trofeo XCO delle due Pinete

,



Nella sua normale ed intensa attività prevalentemente dedicata al fuoristrada, il Team Bykers Viggiano farà parlare di sé domenica 30 giugno per una gara di mountain bike cross country che trova posto nel calendario del circuito X-Country (Basilicata-Campania-Calabria). È il Trofeo XCO delle due Pinete giunto alla settima edizione.

Per garantire le emozioni e lo spettacolo che questa manifestazione vuole riservare a tutti gli appassionati delle due ruote, gli organizzatori non vogliono lasciare nulla al caso e stanno provvedendo a sistemare il tracciato in modo da accogliere gli atleti nel massimo della sicurezza. È un percorso già collaudato negli anni precedenti, della lunghezza di 3,7 chilometri da ripetere più volte tra due pinete, di cui una abbastanza tecnica caratterizzata dall'alternarsi di single track, per poi percorrere un tratto cittadino per raggiungere l'altra pineta con tratti tecnici e veloci.

Il clichè prevede il ritrovo alle 8:00 in via Aldo Moro presso il centro polifunzionale cittadino, la prima partenza alle 10:00 con esordienti e allievi, la seconda alle 11:00 circa con juniores, élite, under 23 e amatori, chiusura alle 12:30 con la categoria più giovane i G6 promozionali (12 anni).

Una giornata importante per la mountain bike che vedrà gli atleti di casa lucani tra i protagonisti assoluti e in modo particolare quelli appartenenti alle categorie esordienti, allievi e juniores in lizza per conquistare le maglie di campione regionale FCI Basilicata.

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link Programma gara MTB 2024 (asdteambykersviggiano.it) .
 
A Viggiano largo alle emozioni e allo spettacolo della mountain bike il 30 giugno con il Trofeo XCO delle due Pinete
853 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi
La carica dei guerrieri delle due ruote si è riversata a Laino Borgo (CS), sfiorando i 200 partecipanti. Un weekend lungo, iniziato già dal venerdì sera con la festa della birra, e proseguito fino al tardo pomeriggio della domenica, sia per gli atleti che per le numerose famiglie al seguito, che hanno riempito i servizi ricettivi della bellissima località Calabrese.
Granfondo Piano Battaglia, un tuffo nel Parco delle Madonie!
La Granfondo di Piano Battaglia, giunta alla sua seconda edizione, organizzata intorno al Rifugio Marini ha dato la possibilità ai tanti partecipanti di poter ammirare le bellezze del parco delle madonie
In Umbria continua il momento magico di Saitta
Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike
Saitta e Parisi conquistano il Pollino
La settima fatica del Trofeo dei Parchi Naturali vede ancora il Parco più grande d'Italia assoluto protagonista. Dopo la Catasta di Campotenese (CS) il circo dei biker l'ultimo weekend di Giugno ha fatto tappa a Terranova di Pollino (PZ), sul versante lucano del parco.


Altre Notizie »