Coppa Sicilia XCO

Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno

,



Giorni frenetici per il Revolution Bike di Modica (RG), la società ragusana da anni in primo piano non solo come risultati, ma anche come organizzazione di eventi e promozione dell’attività offroad.

E’ finalmente ufficiale la data di recupero per l’XC Città di Modica-Cyclò, la tappa della Coppa Sicilia annullata per maltempo alla fine dello scorso febbraio.
La prova verrà disputata il prossimo 16 giugno, con lo stesso programma previsto originariamente, dando quindi spazio a tutte le categorie assolute e amatoriali.

Teatro dell’evento, valido anche per la Coppa Jonica Mtb, sarà come previsto inizialmente l’Area Attrezzata Mangiagesso dove verranno posti tutti i servizi pre e post partenza. Sarebbe stato davvero un peccato veder sparire una gara che è amatissima dal panorama ciclistico di tutta la Sicilia e c’è una certa curiosità per vivere l’evento in un periodo, anche climatico, completamente diverso da quello solito.

Il tracciato di gara misura 4,3 km per un dislivello di 180 metri. E’ un percorso che molti biker ormai conoscono bene, sanno che prevede molti saliscendi tenendo sempre impegnati sia il fisico che la mente per la necessità di una guida accurata, considerando anche che ci sono pendenze che arrivano fino al 26%. Per Esordienti e Allievi previsto un circuito più breve, di 3,3 km. Il programma di gare prenderà il via alle ore 9:00 con le categorie amatoriali, alle 10:30 toccherà agli Esordienti, alle 11:30 agli Allievi e alle 12:50 chiusura con le prove assolute.

Per quanto riguarda le iscrizioni fanno naturalmente fede quelle effettuate in funzione della data originaria del 25 febbraio, ma si può ancora aderire al costo di 5 euro per le categorie assolute e 20 euro per quelle amatoriali. Un evento che ritrova il suo posto in calendario, grazie all’impegno dell’Asd Revolution Bike e anche all’Ars che non ha fatto mancare il suo fondamentale contributo. Mancare l’appuntamento sarebbe davvero un peccato…

Per informazioni: Asd Revolution Bike, https://www.revolutionbikemodica.it/
 
Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno
1590 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.
SalentoTrail 2024: arriva la seconda edizione dell’unica bike-packing experience del Salento
Seconda edizione di SalentoTrail, unica bike-packing experience nel salento dedicata agli amanti della bici gravel
Adamo fa festa nel ritrovato XCO Città di Modica-Cyclò
La classica manifestazione ragusana, normalmente teatro dell’inizio della stagione per gli appassionati siculi, ha dovuto emigrare nel tempo, per non perdere un’edizione che avrebbe rappresentato un inopinato stop per la sua storia.
Il Re del Pollino è Tony Vigoroso
E' stata una edizione esaltante dal punto di vista dei partecipanti - oltre 400 da tutta Italia - e per la gara che ha regalato, in questa decima edizione della Marathon degi Aragonesi, un combattuto testa a testa, risolto solo grazie al single track che ha determinato la vittoria di Antonio Virogoso.


Altre Notizie »