Viaggio - Avventura

Palermo-Roma-Palermo. Il viaggio di Salvo Messina

,



Da Palermo a Roma e ritorno in bicicletta.
Un viaggio ispirato dalla sfida della vita contro il male del secolo che lo ha colpito. Un viaggio in solitaria e in totale autonomia che da eroico e super appassionato della bicicletta compie a partire dal 27 Maggio 2024.

A bordo della sua fida Mountain bike, una Cannondale F1000SL dei primi anni 2000 opportunamente adattata per la percorrenza stradale e dotata di carrellino al seguito, Salvo Messina sfida se stesso e le avversità che la vita gli hanno presentato.
Reagisce al malessere, si cura, e decide di compiere un viaggio lungo circa 2000 chilometri confidando solo sulle sue forze fisiche e la sua grande forza mentale.
La stessa che gli ha permesso di affrontare combattere la gravissima malattia oncologica dalla quale sembra uscirne vincente.

La stessa forza mentale che usava anche per affrontare e talvolta vincere le gare di mtb a cui partecipava oggi l'ha usata per la sua battaglia contro il male che lo ha attaccato, la stessa forza però che gli ha permesso nel momento più buio di fissare un obiettivo sfidante se fosse riuscito a superare quella difficoltà: andare da Palermo a Roma e ritorno in bicicletta.

Voglio andare al Colosseo in bici e farmi una foto lì davanti con un  Centurione.

Ecco la promessa che fece a se stesso e al suo amico Giuseppe Pellerito col quale condivide la stessa passione e col quale ha effettuato il Giro della Sicilia in bicicletta nel 2022.
E così eccolo adesso in azione. Pochi preparativi molta improvvisazione ma tantissimo entusiasmo e tanta forza di volontà.

La vita è breve, non sai mai quello che ti riserva, e va vissuta a pieno.
Questo uno dei suoi motti.

Ora, già in cammino dal 27 maggio, si trova tra Maratea e Praia a Mare, a circa metà del primo tratto del suo lungo viaggio.
Buona strada a te, campione di sport e campione di vita.

Potete seguire l'impresa di Salvo, che utilizza la nostra app Ride with Alex, direttamente sula nostra webApp LIVE!: https://www.mtbonline.it/Live
Lui è GregLux!
Salvo in modalità relax!
il carrello opportunamente preparato per l'impresa
segui in tempo reale il viaggio di Salvo sulla nostra piattaforma LIVE!
Palermo-Roma-Palermo. Il viaggio di Salvo Messina
3335 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.
SalentoTrail 2024: arriva la seconda edizione dell’unica bike-packing experience del Salento
Seconda edizione di SalentoTrail, unica bike-packing experience nel salento dedicata agli amanti della bici gravel
Adamo fa festa nel ritrovato XCO Città di Modica-Cyclò
La classica manifestazione ragusana, normalmente teatro dell’inizio della stagione per gli appassionati siculi, ha dovuto emigrare nel tempo, per non perdere un’edizione che avrebbe rappresentato un inopinato stop per la sua storia.
Il Re del Pollino è Tony Vigoroso
E' stata una edizione esaltante dal punto di vista dei partecipanti - oltre 400 da tutta Italia - e per la gara che ha regalato, in questa decima edizione della Marathon degi Aragonesi, un combattuto testa a testa, risolto solo grazie al single track che ha determinato la vittoria di Antonio Virogoso.


Altre Notizie »