Campionato Italiano MTB Marathon

Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno?
Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore.
Un posticino in valigia, accanto al completino di ordinanza, dovrà (mi raccomando) trovarlo il costume da bagno.
Vi anticipiamo che vi sarà difficile resistere alla tentazione delle mille sfumature di blu del mare di Letojanni.
Mare, spiagge, ma non solo!

In un raggio di pochi chilometri potrete scoprire una terra ricca di storia, bellezza e misteri.

La vostra ciclo "vacanza" siciliana potrebbe iniziare dal fascino glamour e senza tempo di Taormina.
Il suo teatro greco affacciato sul mare è una chicca da non perdere, uno dei luoghi più belli al mondo.
Se avrete caldo potrete fare un salto su in montagna.
Se non vi bastano i mille del Monte Kalfa, in poco, pochissimo, potrete arrivare oltre i 3300 di quota di Iddu, l'Etna.

Lì, tocca dirlo, il costume potrebbe non bastarvi. Qualche giorno fa lo abbiamo lasciato in abito bianco e chissà che non lo indossi ancora per la festa della repubblica dei biker.
Tutto ciò ancora non vi basta! Nessun problema, potrete andare alla scoperta di quei piccoli borghi dove la vita sembra (e forse lo fa davvero) scorrere più lentamente.

La Trinacria Race vi accompagnerà tra le strade di Gallodoro, piccolo gioiello a ridosso della montagna che osserva il mare a debita distanza.
Un gallo d'oro in piazza vi dirà che siete nel luogo giusto.

E ancora, potrete conoscere i due fazzoletti di case di Mongiuffi e Melia, distanti tra loro, ma assieme sulla carta... e magari assaggiare alcuni tra gli arancini più buoni dell'isola.

Roccafiorita ai piedi del Monte Kalfa vi accoglierà con i suoi 173 o forse 174 abitanti. In entrambi i casi scoprirete il comune più piccolo di tutto il centro-sud Italia.
Le vicine Limina con le sue 700 anime e Antillo con le sue 800, vi sembreranno, a dispetto, due città metropolitane.

Potrete fare un salto a Forza d'Agrò, alla scoperta dei luoghi scelti da Francis Ford Coppola per il suo Padrino atto 2, uno dei film più cult della storia del cinema mondiale.

E ancora... un altro bagno nel mare di Sant'Alessio Siculo, bellissima località turistica.

E come gran finale, se amate l'adrenalina, un parapendio con atterraggio in spiaggia nella "città del volo".
Il nome di questa città? Letojanni, si, proprio Lei.
Ce n'è davvero per tutti i gusti!
Avrete solo l'imbarazzo della scelta.

Voi, in valigia, intanto, mettete un pò di tutto per stare sicuri.
La Sicilia è pronta a conquistare un angolo importante nel vostro cuore.

Per info : https://www.trinacriarace.it | https://www.mtbonline.it

Segui il Canale Trinacria Race su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Vadx4FD2kNFkRUnBpn1Q
Trinacria Race 2024 - Campionato Italiano Marathon
Trinacria Race 2024 - Campionato Italiano Marathon
Trinacria Race 2024 - Campionato Italiano Marathon
Trinacria Race 2024 - Campionato Italiano Marathon
Trinacria Race 2024 - Campionato Italiano Marathon
Trinacria Race 2024 - Campionato Italiano Marathon
Trinacria Race 2024 - Campionato Italiano Marathon
Trinacria Race 2024 - Campionato Italiano Marathon
Trinacria Race 2024 - Campionato Italiano Marathon
Trinacria Race 2024 - Campionato Italiano Marathon
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
7931 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Castro Legend Cup 2025: una settimana di sport, passione e sfide legend!
Dal 12 al 19 ottobre a Castro una settimana tra gare, cicloturismo e inclusione. Scopri la Castro Legend Cup, ora evento UCI di prima classe!
Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce


Altre Notizie »