Granfondo dei Bruzi

Sfida le vette del Pollino: Granfondo dei Bruzi 2024 tra le bellezze del Parco Nazionale del Pollino

,



Benvenuti nell'epico scenario della Granfondo dei Bruzi 2024, un evento imperdibile per gli amanti della mountain bike che si terrà il 7 luglio nei suggestivi paesi di Laino Borgo e Laino Castello, incastonati tra le maestose vette del Pollino.

Esplorando i Percorsi:
Preparatevi a sfidare i vostri limiti scegliendo tra due affascinanti itinerari: la Mediofondo di 34 km e la Marathon di 45 km. Entrambi i percorsi promettono una sfida coinvolgente e un'esperienza indimenticabile. La Mediofondo, con i suoi 34 km, offre una sfida accessibile per i ciclisti di tutti i livelli, mentre la Marathon, con i suoi 45 km, è un'opzione più impegnativa, perfetta per coloro che cercano un'avventura più estrema.

Scenari Incantevoli:
Attraverserete sentieri che si aprono tra le fronde della rigogliosa flora del Parco Nazionale del Pollino. Lungo il tragitto, non potrete fare a meno di ammirare panorami unici nel suo genere alcuni dei luoghi più iconici della zona, come le suggestive gallerie e il ponte di ferro che vi lasceranno senza fiato.

Novità e Sorprese:
Quest'anno, abbiamo preparato una serie di novità e miglioramenti per rendere l'esperienza della Granfondo dei Bruzi ancora più indimenticabile. Gli eventi pre gara vi faranno sentire parte di una comunità appassionata e determinata, pronta a condividere l'entusiasmo per questa straordinaria avventura. I percorsi stessi sono stati ridisegnati rispetto allo scorso anno in alcuni tratti per offrire momenti ancora più emozionanti: nuovi single track nella parte finale del percorso Marathon, l'allungamento del tratto ferroviario con ulteriori 2 single track e una scalinata che vi condurrà fino al traguardo, mentre per la Mediofondo é stato aggiunto un ulteriore single track, immerso in una folta vegetazione, nella quale si dovrà dribblare degli alberi, permettendovi di godere appieno dei panorami mozzafiato che il nostro territorio ha da offrire.

La Granfondo dei Bruzi 2024 è molto più di una semplice competizione, è un'esperienza che vi porterà a esplorare le meraviglie naturali e culturali del nostro territorio mentre affrontate una sfida sportiva senza precedenti.
Con i suoi paesaggi spettacolari, i percorsi avvincenti e le nuove emozioni che vi attendono, non c'è momento migliore per unirsi a noi e vivere un'avventura che rimarrà impressa nella vostra memoria per sempre.
Iscrivetevi ora e preparatevi a scoprire il fascino unico della Granfondo dei Bruzi 2024.
Le vette del Pollino vi attendono.
Sfida le vette del Pollino: Granfondo dei Bruzi 2024 tra le bellezze del Parco Nazionale del Pollino
6038 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »