Pollino Marathon

La Pollino Marathon chiuderà il tris delle gare del Trofeo dei Parchi Naturali del mese di giugno

,



Si inizia il 2 Giugno con la Trinacria race in Sicilia valida per il campionato italiano marathon , si continua con due appuntamenti sul Pollino il 16 versante calabrese con la marathon degli Aragonesi e il 30 versante lucano con la Pollino Marathon.
La kermesse  ha come location per l’ottava volta il comune di Terranova di Pollino, paese nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.

Tre i percorsi,63 Km la marathon , 45 Km e  30 Km escursionismo ed ebike. 
Percorsi per tutti i gusti e soprattutto per tutte le gambe.
Affascinante sarà quello di affrontare percorsi tecnici, single track , tratti di sottobosco e una variazione finale che porta al traguardo che tiene conto della grande fatica che i bikers accumulano lungo l’intero percorso.
Un evento che attirerà, come succede ormai da 22 anni, l’attenzione di centinaia di biker.

La kermesse prenderà il via venerdi 28 Giugno alle ore 17:00 con la mostral’allestimento della mostra fotografica” la Pollino Marathon si racconta” lungo i vicoli del paese.
Si continua sabato 29 con la PM Young dedicato ai giovanissimi (G1-G6) con minicross presso il Santuario Madonna della Pietà di Terranova di Pollino, il pomeriggio apertura delle verifiche tessere, convegno sul tema “Il cantiere della fiducia” per  un turismo in bike e la valorizzazione dei  Paesaggi; mostra mercato dei prodotti tipici del Parco Nazionale del Pollino e l’allestimento del bike Village.
Lo start domenica  ore 9:30 piazza Virgallita a Terranova di Pollino (PZ) con premiazioni finali alle ore 15:00.

Il 2 maggio nella cerimonia di presentazione è stato presentato il trailer ufficiale della Pollino Marathon, seguiranno nei prossimi giorni altri due promo.
Affrettatevi a iscrivervi su www.mtbonline.it  sezione  eventi. 
La Pollino marathon vi aspetta numerosi per vivere una grande giornata di sport e divertimento.
2437 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »