La Pollino Marathon chiuderà il tris delle gare del Trofeo dei Parchi Naturali del mese di giugno
comunicato,
Si inizia il 2 Giugno con la Trinacria race in Sicilia valida per il campionato italiano marathon , si continua con due appuntamenti sul Pollino il 16 versante calabrese con la marathon degli Aragonesi e il 30 versante lucano con la Pollino Marathon.
La kermesse ha come location per l’ottava volta il comune di Terranova di Pollino, paese nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
Tre i percorsi,63 Km la marathon , 45 Km e 30 Km escursionismo ed ebike.
Percorsi per tutti i gusti e soprattutto per tutte le gambe.
Affascinante sarà quello di affrontare percorsi tecnici, single track , tratti di sottobosco e una variazione finale che porta al traguardo che tiene conto della grande fatica che i bikers accumulano lungo l’intero percorso.
Un evento che attirerà, come succede ormai da 22 anni, l’attenzione di centinaia di biker.
La kermesse prenderà il via venerdi 28 Giugno alle ore 17:00 con la mostral’allestimento della mostra fotografica” la Pollino Marathon si racconta” lungo i vicoli del paese.
Si continua sabato 29 con la PM Young dedicato ai giovanissimi (G1-G6) con minicross presso il Santuario Madonna della Pietà di Terranova di Pollino, il pomeriggio apertura delle verifiche tessere, convegno sul tema “Il cantiere della fiducia” per un turismo in bike e la valorizzazione dei Paesaggi; mostra mercato dei prodotti tipici del Parco Nazionale del Pollino e l’allestimento del bike Village.
Lo start domenica ore 9:30 piazza Virgallita a Terranova di Pollino (PZ) con premiazioni finali alle ore 15:00.
Il 2 maggio nella cerimonia di presentazione è stato presentato il trailer ufficiale della Pollino Marathon, seguiranno nei prossimi giorni altri due promo.
Affrettatevi a iscrivervi su www.mtbonline.it sezione eventi.
La Pollino marathon vi aspetta numerosi per vivere una grande giornata di sport e divertimento.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Vesuvio Mountainbike Race: pronta la maglia evento
L'ASD Vesuvio Mountainbike, organizzatrice della quinta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race che si terrà domenica 06.10.2024, ha oggi presentato la Maglia evento 2024
Attesa per la Liberty GranFondo, sarà spettacolo a Canicattini Bagni
Il 22 settembre è ormai alle porte. La “Liberty GranFondo” cresce in qualità e numeri. Passo dopo passo, forte del sul piano organizzativo della sinergia operativa tra l’Asd F.lli Bianca e Pierpaolo Ficara, l’ex professionista su strada oggi affermato atleta della Rolling Bike.