Coppa Toscana

A Marina di Bibbona arriva il bis di De Cosmo

,
photo credits ©Alex Zanardi



Nozze l’argento per la Costa degli Etruschi Epic, ancora una volta la Marathon toscana, tappa dei circuiti Coppa Toscana Mtb, Rampitek e Deltos Cup è stata una festa ma soprattutto una sfida al calor bianco fra i migliori esponenti della mountain bike italiana e non solo.

La gara principale su 70 km per 2.000 metri ha riservato grande spettacolo con la sfida all’arma bianca fra il campione uscente Gioele De Cosmo (Scott) e il norvegese Ole Hem (Metallurgica Veneta Mtb, alla fine risolta a favore dell’azzurro in 2h46’59” con soli 10” di vantaggio.

Terzo gradino del podio per Stefano Goria (Mentecorpo Cicli Drigani) a 1’21”, battendo allo sprint Nicola Taffarel (Metallurgica Veneta Mtb) e la coppia della Soudal Leecougan con l’ex iridato colombiano Leonardo Paez e Dario Cherchi. Fra le donne prima Claudia Peretti (Olympia Factory Team), reduce dalla vittoria alla Lake Como Marathon della domenica precedente, che in 3h18’27” ha prevalso per 19’01” su Maria Zarantonello (Metallurgica Veneta Mtb) e per 27’10” su Vittoria Pietrovito (Bike and Fun Team).

Sui 48 km per 1.300 metri primo posto per Matteo Spinetti (Ciclissimo Bike Team) in 2h06’29”, con 7’53” su Mattia Contemori (Donkey Bike Sinalunga) e 9’10” su Claudio Pollini, compagno di colori del vincitore.
Prima doonna Beatrice Mistretta (Bottecchia factory Team) in 2h49’12” precedendo Maryann Huckvale (Bicitime Racing Team) di 3’37” e Greta Bruguier (Zerozero Team) di 5’17”.

La storia della corsa del territorio labronico prosegue grazie anche ai tanti volontari che hanno dato un contributo decisivo alla riuscita dell’evento, al fianco degli organizzatori dell’Mtb Cecina pronti a rilanciare la sfida per il prossimo anno.
 
 
A Marina di Bibbona arriva il bis di De Cosmo
photo credits Alex Zanardi
1536 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »