Trofeo dei Parchi Natrali

Domenica si torna in Pista

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento.

A Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, si torna sulla Pista Salentina per la grande mountain bike.
La storica location dell'evento è già pronta ad accogliere i mille bikers provenienti da ogni angolo d'Italia.

Non mancheranno le strade bianche, la macchia mediterranea e i single track, di certo i bikers dovranno spingere dal primo all'ultimo metro in quella che si annuncia una gara velocissima. Cambieranno i primi chilometri di gara così da evitare al massimo gli intasamenti ma non mancheranno i tratti storici della prova: Rottacapozza, Specchia del Corno e Morso del Cane. In più tra le novità di percorso ci sarà un nuovo spettacolare e divertente tratto misto, di circa 5km, nella zona dei Fani.

Tre i percorsi a disposizione: marathon, granfondo ed escursionistico, rispettivamente da 70, 50 e 30km.
Dorigoni e Candeago del Torpado Kenda Factory gli uomini da battere. Tra le donne caccia a Parisi, leader del Trofeo dei Parchi Naturali.

La gara, per la prima volta, è in abbinata con l'altra prova salentina, la Castro Legend Cup, manifestazione che si corre a pochi chilometri di distanza ma sulla costa opposta.
I finisseurs riceveranno una mezza medaglia Domenica, l'altra metà la riceveranno nella prova di Castro.

La festa salentina avrà inizio già dal Sabato. Nell'aria iscrizione atleti ed accompagnatori potranno vedere da vicino una Ferrari Challenge in esposizione.
In serata, grazie al main sponsor Wifi Netcom, i biker potranno cantare e ballare grazie allo spettacolo di Bar Italia. L'occasione per allietare la serata e al contempo alleviare la tensione pre-gara.

La Marathon del Salento non lascia nulla al caso, non vi resta che scoprirlo di persona.
concentrazione poco prima della partenza - foto di Antonio Caggiano
Domenica si torna in Pista
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
2865 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »