Campionato Italiano Marathon

Un campionato italiano Made in Sud

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Trinacria Race 2024La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon. Un conto alla rovescia sempre in evidenza sulla home page dell'evento: trinacriarace.it. dove trovate tante altre informazioni sull'evento nazionale più importante del 2024.

Arriverò nel pieno della forma?
Avrò intoppi nella preparazione?

Queste le due domande, che più di ogni altra, girano nella testa dei bikers, soprattutto nella testa dei bikers del sud, che questa volta più che mai, hanno l'occasione di far bene a casa loro e... magari conquistare qualche maglia.
Se i biker devono pensare solo alla prestazione noi invece proviamo a sciogliere qualche dubbio. In questa occasione spieghiamo per bene come funzionano le due gare marathon all'interno della stessa manifestazione, a chi sono aperte, come funziona per le classifiche dei circuiti.

Iniziamo col dire che le gare marathon alla Trinacria Race saranno due, due quindi gli ID, due i podi distinti e separati.
La Marathon XCM è quella valevole per il campionato italiano marathon. A questa prova possono partecipare esclusivamente le categorie professionistiche ed amatoriali tesserate con la FCI.
La Marathon XCM EPS è la prova aperta agli amatori tesserati invece con enti di promozione sportiva convenzionati FCI.

Le due prove partiranno con 15 minuti di distanza tra loro e come detto ognuna delle due avrà podi dedicati.

Come si fa invece a calcolare i punti per i circuiti di cui la prova fa parte , il Trofeo dei Parchi Naturali e il Mediterranea Challenge?
Semplice, in tal caso si fa una classifica unica, calcolata sui tempi effettivi della Marathon XCM e della Marathon XCM EPS.

Tutto facile, quindi!
Voi pensate ad allenarvi, il conto alla rovescia scorre veloce.
Un campionato italiano Made in Sud
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
4767 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »