
Alì Terme è un piccolo comune della provincia di Messina, collocato sulla costa ionica della Sicilia quasi in corrispondenza dello Stretto, affacciata quindi direttamente sul mare, in corrispondenza del punto in cui sfocia in mare il torrente Fiumedinsi, che sbocca nello Ionio nei pressi della cittadina termale.
Ed è proprio il torrente l'elemento fondamentale intorno a cui è sviluppato il percordo della Granfondo, 42 chilometri di puro divertimento, e che sarà "guadato" due volte.
Previsti oltre trecento partecipanti, provenienti da tutte le provincie della Sicilia e alcuni concorrenti extra regionali.
Saranno presenti anche concorrenti che gareggeranno con bici a pedalata assistita, per una domenica di divertimento a tutto tondo.
Il week end inizierà sabato mattina alle 10:00 in piazza Nino Prestia, con la gimkana e gioco ciclismo organizzata per i giovanissimi, per proseguire dalle 16 in poi con Gran-Food, con street food e musica live.
L'evento, valido come seconda prova della Coppa Sicilia Granfondo, rientra anche al ben noto circuito interregionale Mediterranea Challenge e valida anche per l'Openspeed.
Info Gara e Iscrizioni : https://www.mtbonline.it/Evento/2212-granfondo-valle-del-nisi
