Granfondo Sicilia

Tutto pronto per la Granfondo Valle del Nisi

,



L'ASD Bike Marino Messina Ŕ in dirittura di arrivo nell'allestimento del percorso di gara dove, domenica 7 Aprile ad Alý Terme, si svolgerÓ la Granfondo Valle del Nisi, giunta alla sua quarta edizione.

Alý Terme Ŕ un piccolo comune della provincia di Messina, collocato sulla costa ionica della Sicilia quasi in corrispondenza dello Stretto, affacciata quindi direttamente sul mare, in corrispondenza del punto in cui sfocia in mare il torrente Fiumedinsi, che sbocca nello Ionio nei pressi della cittadina termale.

Ed Ŕ proprio il torrente l'elemento fondamentale intorno a cui Ŕ sviluppato il percordo della Granfondo, 42 chilometri di puro divertimento, e che sarÓ "guadato" due volte.

Previsti oltre trecento partecipanti, provenienti da tutte le provincie della Sicilia e alcuni concorrenti extra regionali.
Saranno presenti anche concorrenti che gareggeranno con bici a pedalata assistita, per una domenica di divertimento a tutto tondo.

Il week end inizierÓ sabato mattina alle 10:00 in piazza Nino Prestia, con la gimkana e gioco ciclismo organizzata per i giovanissimi, per proseguire dalle 16 in poi con Gran-Food, con street food e musica live.
L'evento, valido come seconda prova della Coppa Sicilia Granfondo, rientra anche al ben noto circuito interregionale Mediterranea Challenge e valida anche per l'Openspeed.

Info Gara e Iscrizioni : https://www.mtbonline.it/Evento/2212-granfondo-valle-del-nisi
Tutto pronto per la Granfondo Valle del Nisi
2693 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarÓ il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarÓ una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino pi¨ bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »