Grande spettacolo a Esanatoglia nel giorno di Pasqua, col Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
Fabio Balbi,
Oltre 350 bikers si sono presentati al via, nella giornata di Pasqua, per la gara di cross country, valida come prima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Tutti soddisfatti per quanto concerne l’aspetto organizzativo, con la società fidardense della Superbike Bravi Platforms, in perfetta sintonia con il gruppo Esatrail, che ha proposto un grande evento per quanto concerne l’attività organizzativa ed agonistica, per gli atleti dai 13/16 anni, dando spazio, come ogni anno, anche all’attività promozionale. Molto apprezzato anche il percorso tecnico allestito nel crossodromo Gino Libani Repetti di Esanatoglia (Mc).
I ringraziamenti vanno alla Superbike, all’Esatrail, a Leopoldo Giordani, all’amministrazione comunale, la Regione Marche, la Fci, ed ovviamente gli sponsor, in primis Odv Alte Valle dell’Esino di Marco Antonelli e tutti coloro che hanno collaborato, ed ovviamente, alle società che hanno voluto trascorrere la Pasqua in un contesto geografico, tecnico, agonistico ed organizzativo, di grande richiamo. I primi dieci delle rispettive categorie, con i vincitori, “vestiti” con la maglia da leader del “nostro” circuito.
Allievi 2 (68 partiti): 1. Filippo Grigolini (Jams), 2. Enrico Balliana (Arkitano); 3. Marco Soprani (Gagabike), 4. Jacopo Putaggio (Ucla), 5. Francesco Carnevali (Cycling Rt), 6. Vincenzo Carosi (Race Mountain), 7. Pietro Deon (Sanfiorese), 8. Alessandro Garbaccio Valina (Oasi Zegna); 9. Brian Ceccarelli (Siena B); 10. Matteo Villa (Tr. Lariano).
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.
A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike