Gran Prix Centro Italia Giovanile

Giada Martinoli e Tommaso Bosio vincono tra gli Juniores

,



La località marchigiana di Esanatoglia ha ospitato, nella giornata di sabato 30 marzo, le gare di cross country valide per la seconda prova degli Internazionali d’Italia Series, e per gli Junior (17/18 anni), in palio anche la prima maglia del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.

In campo maschile si registra una gara spettacolare subito dopo la partenza. Ci prova Hofer con Rial. Dietro Milan e Fabbro. Il tortonese Tommaso Bosio transita, al primo giro, in decima posizione, causa una caduta e qualche errore di troppo. 
Al terzo giro davanti si forma un gruppettino di cinque atleti. Al quarto giro, Bosio, accelera e fa il vuoto, vincendo con autorità. Secondo, a 28”, Elia Rial (Scott Rt), e terzo, a quaranta secondi, Diego Milan della Rock Bike Team. Nel minuto di distacco rimane anche Giulio Peruzzo (Loris Bike Pro), quarto, giunto a 45”. Quinto è Federico Rosario Brafa (Ktm Protek).
Nella top ten: Ettore Fabbro (Ktm Protek Elettrosystem), Gabriele Scagliola (Ciclistica Rostese), Valentin Hofer (Aut); Alessandro Bertaccini (Gagabike) e Davide Cabrini (Manuel Bike).
podio Junior M
In campo femminile dominio della varesina Giada Martinoli, atleta che sta attraversando un importante condizione atletica.
Vittoriosa ad Albenga e Verona, seconda a San Zeno di Montagna, sul podio in Slovenia, la portacolori della Scott Racing Team fa sua la Santoporo Xc refilando alla seconda classificata, Nelia Kabetaj (Zhiraf) quasi tre minuti (2’49” per l’esattezza).

Sul terzo gradino del podio Myrtò Mangietarra del Team Cingolani, atleta giunta a 3'20. Subito dietro Sofia Bianchini (Ju Green) e Giulia Rinaldoni (Scott Rt). Nella top ten: Sabrina Rizzi (Jams), Emilie Bionaz (C. Lucchini), Elisa Freti (Ciclistica Rostese), Marika Comba (Ciclistica Rostese) ed Alice Pascucci (Trinx).
 
CALENDARIO GARE: 31/03/2024 ESANATOGLIA (MC)
14/04/2024 ROCCACASALE (AQ)
21/04/2024 SAN TERENZIANO (PG)
26/05/2024 SCANSANO (GR) (Valida anche come 3° prova Coppa Italia Giovanile XCO)
09/06/2024 COSTACCIARO (PG)
16/06/2024 CALESTANO (PR)

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it
Giada Martinoli e Tommaso Bosio vincono tra gli Juniores
1648 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »