Gran Prix Centro Italia Giovanile

Giada Martinoli e Tommaso Bosio vincono tra gli Juniores

,



La località marchigiana di Esanatoglia ha ospitato, nella giornata di sabato 30 marzo, le gare di cross country valide per la seconda prova degli Internazionali d’Italia Series, e per gli Junior (17/18 anni), in palio anche la prima maglia del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.

In campo maschile si registra una gara spettacolare subito dopo la partenza. Ci prova Hofer con Rial. Dietro Milan e Fabbro. Il tortonese Tommaso Bosio transita, al primo giro, in decima posizione, causa una caduta e qualche errore di troppo. 
Al terzo giro davanti si forma un gruppettino di cinque atleti. Al quarto giro, Bosio, accelera e fa il vuoto, vincendo con autorità. Secondo, a 28”, Elia Rial (Scott Rt), e terzo, a quaranta secondi, Diego Milan della Rock Bike Team. Nel minuto di distacco rimane anche Giulio Peruzzo (Loris Bike Pro), quarto, giunto a 45”. Quinto è Federico Rosario Brafa (Ktm Protek).
Nella top ten: Ettore Fabbro (Ktm Protek Elettrosystem), Gabriele Scagliola (Ciclistica Rostese), Valentin Hofer (Aut); Alessandro Bertaccini (Gagabike) e Davide Cabrini (Manuel Bike).
podio Junior M
In campo femminile dominio della varesina Giada Martinoli, atleta che sta attraversando un importante condizione atletica.
Vittoriosa ad Albenga e Verona, seconda a San Zeno di Montagna, sul podio in Slovenia, la portacolori della Scott Racing Team fa sua la Santoporo Xc refilando alla seconda classificata, Nelia Kabetaj (Zhiraf) quasi tre minuti (2’49” per l’esattezza).

Sul terzo gradino del podio Myrtò Mangietarra del Team Cingolani, atleta giunta a 3'20. Subito dietro Sofia Bianchini (Ju Green) e Giulia Rinaldoni (Scott Rt). Nella top ten: Sabrina Rizzi (Jams), Emilie Bionaz (C. Lucchini), Elisa Freti (Ciclistica Rostese), Marika Comba (Ciclistica Rostese) ed Alice Pascucci (Trinx).
 
CALENDARIO GARE: 31/03/2024 ESANATOGLIA (MC)
14/04/2024 ROCCACASALE (AQ)
21/04/2024 SAN TERENZIANO (PG)
26/05/2024 SCANSANO (GR) (Valida anche come 3° prova Coppa Italia Giovanile XCO)
09/06/2024 COSTACCIARO (PG)
16/06/2024 CALESTANO (PR)

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it
Giada Martinoli e Tommaso Bosio vincono tra gli Juniores
2605 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi
La carica dei guerrieri delle due ruote si è riversata a Laino Borgo (CS), sfiorando i 200 partecipanti. Un weekend lungo, iniziato già dal venerdì sera con la festa della birra, e proseguito fino al tardo pomeriggio della domenica, sia per gli atleti che per le numerose famiglie al seguito, che hanno riempito i servizi ricettivi della bellissima località Calabrese.
Granfondo Piano Battaglia, un tuffo nel Parco delle Madonie!
La Granfondo di Piano Battaglia, giunta alla sua seconda edizione, organizzata intorno al Rifugio Marini ha dato la possibilità ai tanti partecipanti di poter ammirare le bellezze del parco delle madonie
In Umbria continua il momento magico di Saitta
Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike
Saitta e Parisi conquistano il Pollino
La settima fatica del Trofeo dei Parchi Naturali vede ancora il Parco più grande d'Italia assoluto protagonista. Dopo la Catasta di Campotenese (CS) il circo dei biker l'ultimo weekend di Giugno ha fatto tappa a Terranova di Pollino (PZ), sul versante lucano del parco.


Altre Notizie »