X-Country

Basilicata, Campania e Calabria lanciano la sfida nel segno delle ruote grasse per tutto il 2024

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



X-CountryCon la primavera alle porte, cresce l’attesa per il ritorno delle gare di mountain bike cross country nelle regioni Basilicata, Campania e Calabria che si uniscono sotto il progetto del circuito X-Country.

Sono otto distinte prove messe in cantiere, attraverso la sinergia tra i comitati regionali della Federciclismo Campania, Basilicata e Calabria, per un format che eredita quello della passata edizione tra Campania e Basilicata.
Quest’anno il circuito ha inglobato la Calabria e il progetto vuole crescere con le finalità di aumentare sia il numero di partecipanti (soprattutto della categorie agonistiche) a questa disciplina che il numero di gare XCO in queste tre regioni.

Tra i mesi di aprile e settembre, il circuito dà la possibilità di mettersi alla prova in più gare per una sfida collettiva ricca di motivi di interesse, sia sotto l’aspetto agonistico che tecnico, oltre ad ambire al ricco montepremi in denaro per le società e per andare a caccia delle maglie di leader in ogni categoria che quest’anno sono sponsorizzate dal maglificio Ciemme Sport.
 
IL CALENDARIO COMPLETO DEL CIRCUITO X-COUNTRY 2024
14 aprile Belvedere Marittimo (Calabria)
21 aprile Montena di Giovi (Campania)
16 giugno Visciano (Campania)
23 giugno Ottati (Campania)
30 giugno Viggiano (Basilicata)
07 luglio Paterno (Basilicata)
04 agosto Baragiano (Basilicata)
15 settembre Pentone (Calabria)
Basilicata, Campania e Calabria lanciano la sfida nel segno delle ruote grasse per tutto il 2024
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
1095 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »