Marathon del Salento

Iniziato il conto alla rovescia per la XI edizione della Marathon del Salento

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Il prossimo 14 aprile, con partenza e arrivo dalla Pista Salentina di Torre San Giovanni, marina di Ugento, prenderà il via la gara in mountain bike più attesa dagli appassionati, organizzata dalla MTB Casarano e Associazione Terra Russa.

Nei giorni scorsi, gli organizzatori della gara sono stati ospiti in diretta su Diffusione Stereo, la radio partner dell’evento (e che trasmetterà in diretta streaming l’intera gara), per anticipare le novità di questa undicesima edizione.
Erano presenti Luca Orsini della MTB Casarano, Carlo Ricchiuto della Associazione Terra Russa, Vincenzo Pomarico main sponsor dell’evento con la sua azienda WiFiNetCom, e Eliseo Donno, astro nascente del mondo delle corse in automobile, campione europeo e vice campione mondiale del Ferrari Challenge.

Gli organizzatori hanno comunicato che le iscrizioni stanno procedendo a gonfie vele e che hanno già raggiunto la ragguardevole cifra di 700 iscritti, ad un mese dalla gara; Eliseo Donno ha confermato la sua presenza nella serata di sabato 13 aprile, con la sua vettura da gara che sarà messa in esposizione negli spazi della Pista Salentina, in occasione del grande evento musicale “Bar Italia” che si svolgerà all’interno del circuito.

L’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti.
I rappresentanti delle due associazioni organizzatrici hanno iniziato a svelare il contenuto dei pacchi gara che saranno consegnati a tutti i partecipanti e della importante collaborazione con Ethic Sport.

È stata inoltre trasmessa la “premiere” del video promozionale di questa undicesima edizione, che è ora disponibile sulle pagine social della Marathon del Salento.
Un’altra novità, per coloro che resteranno negli spazi della Pista Salentina dopo la partenza della gara, in attesa degli arrivi, è la presenza di un numerosissimo gruppo di cosplayer, che si esibiranno e saranno a disposizione del pubblico per farsi fotografare.

Il video integrale della trasmissione è disponibile al seguente link: https://fb.watch/qPOtX3JfP7/

La Marathon del Salento, anche quest’anno si snoderà sui territori dei comuni di Ugento, Salve, Presicce-Acquarica, e attraverserà il Parco Naturale Litorale di Ugento.

L’appuntamento per tutti è per domenica 14 aprile alla Pista Salentina, di Torre San Giovanni.
 
Iniziato il conto alla rovescia per la XI edizione della Marathon del Salento
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
5355 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi
La carica dei guerrieri delle due ruote si è riversata a Laino Borgo (CS), sfiorando i 200 partecipanti. Un weekend lungo, iniziato già dal venerdì sera con la festa della birra, e proseguito fino al tardo pomeriggio della domenica, sia per gli atleti che per le numerose famiglie al seguito, che hanno riempito i servizi ricettivi della bellissima località Calabrese.
Granfondo Piano Battaglia, un tuffo nel Parco delle Madonie!
La Granfondo di Piano Battaglia, giunta alla sua seconda edizione, organizzata intorno al Rifugio Marini ha dato la possibilità ai tanti partecipanti di poter ammirare le bellezze del parco delle madonie
In Umbria continua il momento magico di Saitta
Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike
Saitta e Parisi conquistano il Pollino
La settima fatica del Trofeo dei Parchi Naturali vede ancora il Parco più grande d'Italia assoluto protagonista. Dopo la Catasta di Campotenese (CS) il circo dei biker l'ultimo weekend di Giugno ha fatto tappa a Terranova di Pollino (PZ), sul versante lucano del parco.


Altre Notizie »