Marathon del Salento

Iniziato il conto alla rovescia per la XI edizione della Marathon del Salento

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Il prossimo 14 aprile, con partenza e arrivo dalla Pista Salentina di Torre San Giovanni, marina di Ugento, prenderà il via la gara in mountain bike più attesa dagli appassionati, organizzata dalla MTB Casarano e Associazione Terra Russa.

Nei giorni scorsi, gli organizzatori della gara sono stati ospiti in diretta su Diffusione Stereo, la radio partner dell’evento (e che trasmetterà in diretta streaming l’intera gara), per anticipare le novità di questa undicesima edizione.
Erano presenti Luca Orsini della MTB Casarano, Carlo Ricchiuto della Associazione Terra Russa, Vincenzo Pomarico main sponsor dell’evento con la sua azienda WiFiNetCom, e Eliseo Donno, astro nascente del mondo delle corse in automobile, campione europeo e vice campione mondiale del Ferrari Challenge.

Gli organizzatori hanno comunicato che le iscrizioni stanno procedendo a gonfie vele e che hanno già raggiunto la ragguardevole cifra di 700 iscritti, ad un mese dalla gara; Eliseo Donno ha confermato la sua presenza nella serata di sabato 13 aprile, con la sua vettura da gara che sarà messa in esposizione negli spazi della Pista Salentina, in occasione del grande evento musicale “Bar Italia” che si svolgerà all’interno del circuito.

L’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti.
I rappresentanti delle due associazioni organizzatrici hanno iniziato a svelare il contenuto dei pacchi gara che saranno consegnati a tutti i partecipanti e della importante collaborazione con Ethic Sport.

È stata inoltre trasmessa la “premiere” del video promozionale di questa undicesima edizione, che è ora disponibile sulle pagine social della Marathon del Salento.
Un’altra novità, per coloro che resteranno negli spazi della Pista Salentina dopo la partenza della gara, in attesa degli arrivi, è la presenza di un numerosissimo gruppo di cosplayer, che si esibiranno e saranno a disposizione del pubblico per farsi fotografare.

Il video integrale della trasmissione è disponibile al seguente link: https://fb.watch/qPOtX3JfP7/

La Marathon del Salento, anche quest’anno si snoderà sui territori dei comuni di Ugento, Salve, Presicce-Acquarica, e attraverserà il Parco Naturale Litorale di Ugento.

L’appuntamento per tutti è per domenica 14 aprile alla Pista Salentina, di Torre San Giovanni.
 
Iniziato il conto alla rovescia per la XI edizione della Marathon del Salento
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
4142 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »